Sanremo 2023, Beppe Vessicchio non ci sarà: nessuno l'ha richiesto

L'annuncio del direttore d'orchestra. "L'anno scorso ho avuto 26 direzioni, posso fare una pausa"

Sanremo, 22 gennaio 2023 - "Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara. L’anno scorso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause". Parole e musica (triste per gli appassionati) di Beppe Vessicchio. Lo storico direttore d’orchestra del Festival di Sanremo, reso un vero 'monumento' nazionalpopolare dalle numerose partecipazioni in qualità di insegnante ad Amici di Maria De Filippi, ha annunciato in un’intervista a La Stampa che non parteciperà a Sanremo 2023.

Beppe Vessicchio (Alive)
Beppe Vessicchio (Alive)

"Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato. L’anno scorso ero con le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato" ha aggiunto il direttore d’orchestra.

Sembra insomma davvero essere tramontata un’epoca, anche se la speranza dei milioni di appassionati che ogni anno seguono il Festival di Sanremo, e che ormai considerano Beppe Vessicchio un amico di famiglia - basti pensare che la sua direzione di un brano è inserita fra i bonus nel regolamento del Fantasanremo - è quella di rivederlo al prossimo Festival.