Amadeus e la maglia del Napoli regalata a Sanremo: vincerà lo scudetto? I precedenti

All'Ariston "pronostico" sullo scudetto: nel 2020 e nel 2022 le maglie/sciarpe regalate al conduttore sono state quelle della squadra che ha vinto. E quest'anno?

Amadeus con maglie e sciarpa donati a Sanremo nel 2020, 2022 e 2023
Amadeus con maglie e sciarpa donati a Sanremo nel 2020, 2022 e 2023

Maglia regalata, squadra fortunata. Potrebbe suonare così il "mantra sanremese", o forse sarebbe meglio dire il "pronostico", secondo cui la maglia/sciarpa che viene regalata sul palco dell'Ariston al direttore artistico e conduttore Amadeus è quella della squadra che porterà a casa lo scudetto. E' stato così per due anni, fanno notare in tanti sui social e quest'anno, che la maglia regalata al direttore artistico è quella del Napoli, guardacaso capolista, la profezia potrebbe ripetersi.

Sanremo 2023: Amadeus riceve la maglia del Napoli

Mario Di Leva, attore napoletano di 10 anni, ospite sul palco dell'Ariston assieme a Francesco Arca per presentare la serie "Resta con me" che lo vede protagonista, regala una maglietta della sua squadra del cuore ad Amadeus. Neanche a dirlo, è la maglia del Napoli, capolista. Inizia il siparietto, con il conduttore che ricorda: "Io tifo Inter. E noi siamo gli unici che vi hanno battuto". Ma la giovane star del piccolo schermo non si lascia intimorire e rilancia: "Fa freddo a -13?". A quelle parole Amadeus gli chiede cosa preferisca: Champions League o Oscar. Nonostante i suoi 10 anni, Mario non si lascia irretire: "Non posso parlare - ribatte -, devo chiedere ad Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli". Il siparietto viene ripreso sui social dai tifosi partenopei che confidano nell'avveramento del "mantra sanremese". E su Twitter il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, scrive: "Napoli protagonista a Sanremo 2023. Mario, un piccolo grande talento che rende orgogliosi tutti noi. Spero di incontrarti al più presto".

Il piccolo attore Mario Di Leva dona la maglia del Napoli ad Amadeus
Il piccolo attore Mario Di Leva dona la maglia del Napoli ad Amadeus

Sangiovanni, Ibra e la vittoria del Milan nel 2022

Siamo a Sanremo 2022, edizione numero 71. Prima di esibirsi sul palco Sangiovanni chiede ad Amadeus di chiudere gli occhi e gli appoggia sulle spalle una sciarpa della sua squadra del cuore: il Milan, che quell'anno porta a casa lo scudetto. Ma non è tutto: sempre in quell'edizione Ibrahimovic, ospite sul palco dell'Ariston, regala ad Amadeus la maglia del Milan

La maglia double face e la vittoria della Juve

Stavolta a portare in scena il siparietto sulle maglie delle squadre di calcio è lo stesso conduttore, da sempre accanito tifoso interista. Amadeus si toglie la giacca e mostra a Georgina Rodriguez, seduta in prima fila assieme al compagno Cristiano Ronaldo, una maglietta double-face: davanti ha i colori della Juve e dietro quelli dell’Inter. La risposta di CR7 non si fa attendere: il campione regala la sua maglia ad Amadeus. Nemmeno a dirlo, è la Juve a vincere il campionato di calcio 2019-20. Il divertente siparietto non sfugge a Lapo Elkann che su Twitter commenta: "Caro Amadeus è normale che davanti ci sia la Juve e che l’Inter sia dietro".