Sanremo, Alessia Marcuzzi al fianco di Fiorello al dopofestival

Amadeus in collegamento con "Che tempo che fa", la trasmissione di Fabio Fazio, ha fatto anche sapere che aspettano una risposta dall'ambasciatore per capire se Zelensky parteciperà al Festival

Sanremo, 6 febbraio 2023 - Continuano le sorprese di Sanremo. Alessia Marcuzzi sarà con Rosario Fiorello a Viva Rai2... Viva Sanremo! su Rai1, la versione 'dopofestival' dello show del mattino, in onda da martedì a venerdì prossimo su Rai1 dopo le serate di Sanremo. Lo ha annunciato la stessa conduttrice di Boomerissima a Che tempo che fa. "Mi ha chiamato Rosario stamattina, ero sul treno. 'Sarai la donna del mio festival, Viva Rai2, Viva Sanremo", ha spiegato Marcuzzi. "Sarò con loro, ma non so cosa farò. Mi ha chiamato e mi ha chiesto: 'Sei pronta a tutto? A fare le scalinate, a commentare, ti mettiamo sul tetto del glass…'. Ho risposto che faccio tutto".

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

"Nuovi ospiti? Abbiamo finito i soldi"

Per quanto riguarda il superospite internazionale della serata dei duetti, invece, dopo i rumors su Madonna e Ariana Grande, ancora non si sa chi sarà. Il nome non è stato annunciato. "Nuovi ospiti? Non ce ne sono più, abbiamo finito i soldi". Il direttore artistico Amadeus nel corso del video-collegamento con 'Che tempo che fa' e con Fabio Fazio, ha scherzato così. Ha però confermato ancora una volta che Ornella Vanoni sarà ospite durante la serata della finale e, oltre a lei, ci sarà anche Gino Paoli. Tuttavia chi si aspettava un duetto Paoli-Vanoni sul palco del Festival, o comunque un momento a due della coppia cheè' stata, rimarrà forse un po' deluso. I due artisti nella serata in cui saranno ospiti del Festival si esibiranno in momenti distinti, senza incrociarsi (almeno sul palco). Ha precisato Amadeus, nel corso del video-collegamento con 'Che tempo che fa'.

Zelensky a Sanremo?

Dopo la polemica andata avanti per giorni sulla possibile presenza (in video-collegamento) del presidente ucraino Zelensky nella serata finale del festival, sabato 11 febbraio, ancora non c'è una vera conferma. "Domani (oggi, 6 febbraio, ndr) avremo una risposta dall'ambasciatore: siamo in contatto e capiremo esattamente cosa accadrà", ha detto Amadeus.