A che ora inizia e finisce Sanremo stasera: gli orari della terza serata

Sul palco dell'Ariston saliranno tutti e 28 i big in gara. Inevitabile che la diretta finisca oltre l'orario previsto nel palinsesto

Gianni Morandi e Amadeus
Gianni Morandi e Amadeus

Ormai i telespettatori sono rassegnati a fare le ore piccolissime per vedere il festival. Dopotutto Sanremo è sempre Sanremo. E stasera, terza serata della kermesse si prevede una lunga cavalcata con l'esibizione di tutti e 28 i big in gara. Inevitabile che venga sforato l'orario di chiusura, previsto da palinsesto all'1,30. Lo stesso Amadeus, lo ha annunciato stamani in conferenza stampa: "Stasera faremo le 2". Con buona pace di Fiorello che conduce il dopo festival "Viva Rai2!... Viva Sanremo! Di Notte", in onda su Rai 1, e aspetta di raccogliere il testimone dall'amico Ama. 

Tante le novità di stasera, a partire dalla modalità di voto, che cambia e potrebbe rivoluzionare la classifica provvisoria guidata da Marco Mengoni e stilata dalla sala stampa. Le esibizioni saranno infatti valutate per il 50% dalla giuria demoscopica (formata da 300 persone selezionate tra abituali consumatori di musica) e per l'altro 50% dal pubblico in casa tramite televoto. Dalla media stilata tra questa nuova classifica e la precedente, uscirà la nuova classifica complessiva.

Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, co-conduttrice della terza serata sarà la pallavolista Paola Egonu che si esibirà con un monologo, in un momento tutto suo alle 23.45. Ospiti della terza serata i Maneskin, che torneranno a esibirsi sul palco dell'Ariston alle 21.59.  

Ecco la scaletta di stasera e l'ordine di uscita dei 28 big in gara: aprono Paola e Chiara, a seguire Mara Sattei, Rosa Chemical, Grignani, Levante, Tananai, Lazza, Lda, Madame, Ultimo, Elodie, Mister Rain, Giorgia, Colla zio, Marco Mengoni, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Ollie, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Shari, gIANMARIA, Modà, chiude la terza serata del Festival Will.