Sanremo 2023: l'orario della quarta serata. A che ora inizia e quando finisce

Tra i duetti più attesi, quello di Giorgia ed Elisa. A condurre la serata insieme ad Ama e Morandi sarà Chiara Francini

Sanremo, 10 febbraio 2023 – È arrivato uno dei momenti più attesi di Sanremo 2023: il sipario dell’Ariston si alza (si fa per dire) sulla serata dei duetti che, dalla scaletta, preannunciano momenti di grande emozione e interpretazioni da brivido. A condurre la serata delle cover saranno Amadeus, Gianni Morandi e l’attrice Chiara Francini. “Si prova! Si vola! Sanremo siam pronti e voi? Eccolo, la mia prima volta”, ha detto Chiara Francini su Instagram, in un video che testimonia il suo arrivo all’Ariston. Pochissimi gli ospiti: Peppino Di Capri – che stasera ritirerà il premio alla carriera e la cui esibizione è slittata ieri per un calo di voce – e il cast di Mare dentro” che canterà “O Mar For”, la sigla ufficiale della serie Tv.

Scaletta quinta serata Sanremo 2023 in Pdf: orari, cantanti e ospiti di stasera

Finale Sanremo 2023: a che ora inizia e quando finisce (per sapere il vincitore)

Sommario

Migration

Sanremo 2023, il programma della finale. L'ordine di uscita e gli ospiti di stasera Tra le esibizioni più attese, quella di Giorgia che duetterà con Elisa, due voci eccellenti che, insieme, canteranno due brani di Sanremo 2021: Luce che ha vinto il festival e “Di sole e d’azzurro”, arrivata seconda. Ma ci saranno anche interpreti del calibro di Carla Bruni, Arisa, Eros Ramazzotti, Lorella Cuccarini, Zarrillo, Antonacci e Fedez che, dopo la polemica della seconda serata, dovrà tenere un profilo basso. Insomma, questa sera grande spettacolo. E il festival dei record, come sarà ricordato, potrebbe addirittura superare gli ascolti di ieri che, con 9 milioni e 240 mila spettatori e uno share del 57,6%, ha superato perfino l’edizione del '95, condotta da Pippo Baudo, Claudia Koll e Anna Falchi.

Orari di inizio e fine

Con 28 brani e una sessantina di interpreti in scaletta – “per la prima volta all’Ariston ci saranno più persone sul palco che in platea”, come ha detto stanotte l’ironico Fiorello – la serata si preannuncia molto lunga. Se l’orario di inizio è scolpito nel palinsesto di Rai 1 alle 20,40, subito dopo il telegiornale e con 5 minuti di anticipazione, l’orario di chiusura sarà molto fluido: stamattina in conferenza stampa perfino Amadeus ha sorvolato. Finirà non prima delle 2 di notte, come è accaduto nelle ultime serate, ma il rischio di sforare è alle porte.

Voto e vincitori della serata

Nella quarta serata voteranno i telespettatori attraverso il televoto (ecco i numeri da chiamare) e peserà sul risultato finale per il 34%, mentre giuria demoscopica e sala stampa incideranno per il 33% ciascuna. Ecco i numeri utili per votare

L'ordine di uscita ufficiale

Le cover sono state scelte dai 28 artisti in gara tra le canzoni più note uscite dagli anni Sessanta al 2009. L’ordine delle esibizioni sarà reso noto solo in serata, questo l’elenco dei duetti e delle cover in ordine alfabetico previsti nella quarta serata:

1. Ariete e Sangiovanni - "Centro di gravità permanente" (Franco Battiato)     2. Will e Michele Zarrillo - "Cinque giorni" (Michele Zarrillo)     3. Elodie e BigMama - "American woman" (Lenny Kravitz)     4. Olly e Lorella Cuccarini - "La notte vola" (Lorella Cuccarini)     5. Utimo e Eros Ramazzotti - Medley di Eros Ramazzotti     6. Lazza, Emma e Laura Marzadori - "La fine" (Nesli, reinterpretata da Tiziano Ferro)     7. Tananai, Don Joe e Biagio Antonacci - "Vorrei cantare come Biagio" (Simone Cristicchi)     8. Shari e Salmo - "Hai scelto il diavolo in me" (Medley di Zucchero)     9. Gianluca Grignani e Arisa - "Destinazione paradiso" (Gianluca Grignani)     10. Leo Gassmann, Edoardo Bennato e Quartetto Flegreo - Medley di Edoardo Bennato     11. Articolo 31 e Fedez - Medley Articolo 31     12. Giorgia ed Elisa - "Luce - Tramonti a nord est" (Elisa) / "Di sole e d'azzurro" (Giorgia)     13. Colapesce Dimartino e Carla Bruni - "Azzurro" (Adriano Celentano)     14. I Cugini di Campagna e Paolo Vallesi - "La forza della vita" (Paolo Vallesi) / "Anima mia" (I Cugini di Campagna)     15. Marco Mengoni & Kingdom Choir - "Let it be" (The Beatles)     16. gIANMARIA e Manuel Agnelli - "Quello che non c'è" (Afterhours)     17. Mr. Rain e Fasma - "Qualcosa di grande" (Cesare Cremonini)     18. Madame e Izi - "Via del campo" (Fabrizio De Andrè)     19. Coma_Cose e Baustelle - "Sarà perché ti amo" (Ricchi e Poveri)     20. Rosa Chemical e Rose Villain - "America" (Gianna Nannini)     21. Modà e Le Vibrazioni - "Vieni da me" (Le Vibrazioni)     22. Levante e Renzo Rubino - "Vivere" (Vasco Rossi)     23. Anna Oxa e Iljard Shaba - "Un'emozione da poco" (Anna Oxa)     24. Sethu & Bnkr44 - "Charlie fa surf" (Baustelle)     25. LDA e Alex Britti - "Oggi sono io" (Alex Britti)     26. Mara Sattei e Noemi - "L'amour toujours" (Gigi D'Agostino)     27. Paola e Chiara, Merk e Kremont - Medley di Paola e Chiara     28. Colla Zio e Ditonellapiaga - "Salirò" (Daniele Silvestri)