Sanremo, 12 gennaio 2022 - Vent’anni di canzoni in una notte. Cesare Cremonini dice sì ad Amadeus e stacca il biglietto per l’Ariston con tanta voglia di celebrarsi nell’attesa di dare alle stampe il nuovo album 'La ragazza del futuro', sul mercato dal 25 febbraio. Anzi, nella gag davanti alle telecamere del TgUno, nell’attesa di salire sul palco si...

Sanremo, 12 gennaio 2022 - Vent’anni di canzoni in una notte. Cesare Cremonini dice sì ad Amadeus e stacca il biglietto per l’Ariston con tanta voglia di celebrarsi nell’attesa di dare alle stampe il nuovo album 'La ragazza del futuro', sul mercato dal 25 febbraio. Anzi, nella gag davanti alle telecamere del TgUno, nell’attesa di salire sul palco si insedia direttamente a casa sua. Dopo Checco Zalone, è proprio l’eroe di 'Logico' il secondo super ospite di questa 72ª edizione del festival di Sanremo, in programma sul palco dell’Ariston dal primo al 5 febbraio, ufficializzato dalla Rai. Svelati infatti i nomi di Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli, ovvero le cinque partner femminili (o quasi) chiamate ad affiancare, una per sera, Ama-Ame(deo) al timone della manifestazione, è arrivato il momento degli invitati speciali.

Tramontata l’ipotesi Jovanotti, continuano a circolare i nomi di Roberto Benigni, di Frida Bollani, di Maria De Filippi, che Sanremo lo ha co-condotto insieme a Carlo Conti cinque anni fa, di Elodie. E se Can Yaman dice di non saper niente circa un suo possibile coinvolgimento, il tam tam varca l’oceano coinvolgendo Jennifer Lopez, che a febbraio sarà in promozione con il film 'Marry me' in cui recita assieme a Owen Wilson e a Maluma ma ben difficilmente accetterà di sfidare la pandemia per volare in Riviera. Per il cantautore bolognese si tratta della prima esperienza al festival, indotta dal desiderio di promuovere l’ultimo singolo 'Colibrì' (ma non è detto che fra due settimane non sia cambiato), la pubblicazione de 'La ragazza del futuro' e, soprattutto, ritorno negli stadi della prossima estate con 'Cremonini Stadi 2022'.

Sanremo 2022, chi sono le 5 co-conduttrici. C'è anche Drusilla Foer