Sanremo 2022, chi sono le 5 co-conduttrici. C'è anche Drusilla Foer

L'annuncio di Amadeus al Tg1. Ornella Muti apre le danze, poi Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli

Drusilla Foer tra le conduttrici di Sanremo 2022 (Ansa)

Drusilla Foer tra le conduttrici di Sanremo 2022 (Ansa)

Sanremo, 11 gennaio 2022 - Si alza un altro pezzo di sipario su Sanremo 2022. Dopo l'ufficializzazione di Checco Zalone come guest star del 72esimo Festival, oggi Amadeus ha rivelato i nomi delle 5 co-conduttrici. Rumors confermati per quanto riguarda la presenza al Festival dell'attrice Maria Chiara Giannetta, già capitano Anna Olivieri in Don Matteo, entrata nel cuore degli spettatori tv con l'interpretazione di Blanca, la detective non vedente. Ad aprire e chiudere la kermesse due volti cari al pubblico generalista, Ornella Muti che sarà madrina della serata di esordio, e Sabrina Ferilli, che invece affiancherà Amedeus per la finale. A sopresa il direttore artistico gioca la carta Drusilla Foer, al secolo Gianluca Gori, l'attore poliedrico fiorentino che interpreta il suo alter ego femminile, personaggio web da centinaia di migliai di follower, lanciato da X Factor. Completa il quintetto Lorena Cesarini, l'attrice di Suburra. Ecco il calendario delle serate. 

Approfondisci:

Sanremo 2022: date, cantanti, ospiti e serate. La guida al Festival

Sanremo 2022: date, cantanti, ospiti e serate. La guida al Festival
Approfondisci:

Drusilla Foer: dalla Dandini a Sanremo. Storia e segreti di un alter ego

Drusilla Foer: dalla Dandini a Sanremo. Storia e segreti di un alter ego

- 1 febbraio: Ornella Muti

- 2 febbraio. Lorena Cesarini

- 3 febbraio. Drusilla Foer

- 4 febbraio. Maria Chiara Giannetta 

- 5 febbraio. Sabrina Ferilli 

Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli
Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli

Mix generazionali. Nella scelta delle protagoniste del Festival Amadeus usa lo stesso metro utilizzato per i cantanti, alternando volti familiari a un pubblico più agé e nuovi talenti. Ecco chi sono le co-conduttrici di Sanremo 2022.  

Drusilla Foer 

Drusilla è il personaggio di una nobildonna toscana un po' vanesia, una diva dello spettacolo, una stella del web e un'icona fashion. Personaggio uscito dal cappello creativo di Giancluca Gori, che ne ha fatto il suo alter ego, in tv ma anche a teatro.  

Ornella Muti 

Tra le più note attrici italiane, romana, Ornella Muti, 50 anni di carriera e 66 all'anagrafe, ha nel suo bagaglio professionale innumerevoli successi, non solo cinematografici. Ma all'Ariston sarà la sua prima volta. 

Sabrina Ferilli 

Terza volta a Sanremo invece per Sabrina Ferilli, 57 anni, 'veterana' al fianco di Amadeus. "Certe notizie è meglio riceverle da seduti - commenta sui social. Buona serata a tutti! Grazie @giovanna_e_amadeus Ci vediamo il 5 febbraio!". 

Lorena Cesarini

Romana anche lei, una laurea in Storia contemporanea, ha debuttato come attrice nel 2014 con il film 'Arance e martello' di Diego Bianchi. Nel 2015 era in 'Il Professor Cenerentolo' di Leonardo Pieraccioni. Ma il succeso è arrivato con Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista della serie Suburra, Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi. 

Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta è giovane attrice pugliese che ha raggiunto il successo con il ruolo di Blanca. Si è divisa fra teatro e produzioni televisive interpretando anche il ruolo di Anna Olivieri nella serie 'Don Matteo'. Laureata in Lettere e Filosofia, compare anche nel video del singolo 'Sembro matto' di Max Pezzali.