Sanremo 2022: ci sarà anche Checco Zalone

Super ospite al Festival in una delle cinque serate. Siparietto al Tg1: "Amadeus non lavorerai più, al massimo Telelombardia"

Checco Zalone (Ansa)

Checco Zalone (Ansa)

Roma, 8 gennaio 2022 - Checco Zalone superospite a Sanremo 2022: è il colpo messo a segno dal Festival, al via il 1 febbraio. A quanto si apprende, l'attore pugliese, da tempo nella wishlist del direttore artistico e conduttore Amadeus, sarà all'Ariston in una delle cinque serate. "Checco ci vieni questa volta a Sanremo?", ha chiesto Amadeus in serata al Tg1. "E tu hai finito di pagare il mutuo di casa? Hai comprato una casa a tuo figlio? Non lavorerai più, al massimo Telelombardia", lo ha incalzato fra le risate Zalone. Il siparietto fra i due si è concluso con la firma del contratto per la partecipazione come superospite al Festival 2022. 

Recordman di incassi del cinema italiano con un bottino superiore ai 200 milioni di euro raccolti con i suoi film (Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle, Quo vado? e Tolo Tolo), Zalone era sembrato molto vicino a Sanremo già nel 2019, quando aveva però smentito la sua presenza ("Non ho il coraggio di andare all'Ariston, è un palco difficilissimo"), anche perché - aveva spiegato - in procinto di partire per il Kenya, dove avrebbe girato Tolo Tolo (atteso domani in prima tv su Canale 5). Nei suoi sketch ha spesso scherzato sulla sua partecipazione al festival.

Guida tv