Venerdì 19 Aprile 2024

Scaletta della finale di Sanremo 2021. Cantanti e ospiti al Festival

Sul palco la giornalista Giovanna Botteri, le attrici Serena Rossi e Tecla Insolia, Ornella Vanoni con Francesco Gabbani, Umberto Tozzi e Dardust per il settore musica. Per l'angolo dello sport, invece, ecco Federica Pellegrini e Alberto Tomba. Anche questa sera Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro

Sanremo 2021, Achille Lauro (Ansa)

Sanremo 2021, Achille Lauro (Ansa)

Sanremo, 6 marzo 2021 - E così, siamo arrivati alla fine di Sanremo 2021 (la diretta della finale). Ad accompagnare Amadeus avrebbe dovuto esserci Simona Ventura, che purtroppo è risultata positiva al Covid. Confermata invece la presenza di Giovanna Botteri, ex giornalista di guerra, ex corrispondente dall'America, ora di stanza in Cina. Naturalmente, non c'è solo lei. A interpolare i cantanti (tutti e 26!) ci sono le attrici Serena Rossi e Tecla Insolia, Ornella Vanoni con Francesco Gabbani, Umberto Tozzi e Dardust per il settore musica. Per l'angolo dello sport, invece, ecco due dei nostri campioni più amati, Federica Pellegrini e Alberto Tomba. I quali lanceranno un inedito sondaggio per scegliere il logo delle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina. Oltre naturalmente a Zlatan Ibrahimovic e ad Achille Lauro.

A che ora sapremo il vincitore del Festival

Come si vota? I 26 cantano uno dopo l'altro, e sono giudicati dal televoto, dalla giuria dei giornalisti e dalla giuria demoscopica. A questo punto viene stilata la classifica dei 26 in base alla media delle valutazioni precedenti. Alla fine ne restano solo tre. Di loro viene mandata in onda una clip riassuntiva a testa. I voti precedenti sono azzerati e si riparte da capo, stavolta col solo televoto. Si presume che, a quell'ora, resteranno svegli soprattutto i più giovani. Ma è tutto da verificare.

Sanremo 2021, chi ha già vinto (a prescindere dal risultato della finale)

La scaletta completa

L'ordine di uscita dei cantanti

1. Ghemon 

2. Gaia 

3. Irama 

4. Gio Evan 

5. Ermal Meta 

6. Fulminacci 

7. Francesco Renga 

8. Extraliscio 

9. Colapesce Dimartino 

10. Malika Ayane 

11. Fedez-Michielin 

12. Willie Peyote 

13. Orietta Berti 

14. Arisa 

15. Bugo 

16. Maneskin 

17. Madame 

18. La Rappresentante di Lista 

19. Annalisa 

20. Coma_Cose 

21. Lo Stato Sociale 

22. Random 

23. Max Gazzè 

24. Noemi 

25. Fasma 

26. Aiello 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro