Roma, 1 marzo 2021 - A Sanremo 2021 anche Laura Pausini, è questa la prima 'bomba' del Festival, mentre vengono annunciati i cantanti che si esibiscono nella prima serata. Durante la conferenza stampa dal Casinò di Sanremo, che ufficializza l'apertura del blindatissimo Festival di Sanremo 2021, (le date:la rassegna è in programma dal 2 al 6 marzo al Teatro Ariston), il direttore artistico e conduttore Amadeus svela la presenza della cantante Laura Pausini "che darà un tocco di internazionalità al festival" visto che è reduce del successo ai Golden Globes 2021 con il brano 'Io Sì', premiato come la migliore canzone originale del film 'La vita davanti a sé' (VIDEO) del regista Edoardo Ponti con (la madre) Sophia Loren. La Pausini sarà ospite nella seconda serata di mercoledì 3 marzo.

 Scaletta seconda serata: quando tocca a Laura Pausini

Sanremo 2021: la scaletta dei cantanti della seconda serata

Scaletta dei cantanti a Sanremo 2021: l'ordine di uscita della prima serata

Da Cavallo Pazzo a SuperPippo: i momenti da ricordare

Sanremo 2021 in tv: il programma del Festival serata per serata

I cantanti in gara martedì 2 marzo

La prima serata del festival, in programma martedì 2 marzo (con diretta su Raiuno, Radio2 e RaiPlay), si esibiscono i seguenti artisti.

Per la sezione Campioni (in ordine alfabetico):

Aiello
Arisa
Annalisa
Colapesce & Dimartino
Coma_Cose
Fasma
Francesca Michielin e Fedez
Francesco Renga
Ghemon
Irama (non canta perché un membro del suo staff è positivo al Covid. Al suo posto sorteggiata Noemi)
Madame
Maneskin
Max Gazzé











Per la sezione Nuove Proposte: Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano.

La lista dei big nella seconda serata

Di conseguenza, nella seconda serata, in programma mercoledì 3 marzo, i cantanti sul palco sono:

Bugo
Gaia
Ermal Meta
Extraliscio feat Davide Toffolo
Gio Evan
Fulminacci
La Rappresentante di Lista
Lo Stato Sociale
Malika Ayane
Noemi
Orietta Berti
Random
Willie Peyote











Per le Nuove Proposte si esibiscono: Davide Shorty, Dellai, Greta Zuccoli e Wrongonyou.

image

Matilda De Angelis

Nella prima serata, la 'valletta' è l'attrice bolognese Matilda De Angelis, reduce del successo della serie tv internazionale 'The Undoing'. Apre la serata Diodato con 'Fai Rumore', canzone vincitrice della scorsa edizione, super ospite è Loredana Bertè con un medley dei suoi successi e per presentare 'Figlia di...', il nuovo singolo in uscita lo stesso giorno. Sul palco anche l'infermiera Alessia Bonari, divenuta un simbolo della lotta al Coronavirus con i suoi selfie. Presente anche la Banda della Polizia di Stato con Stefano Di Battista e Olga Karanova.

Laura Pausini

Sarà quindi la seconda serata ad ospitare Laura Pausini. La cantante romagnola è intervenuta telefonicamente durante la conferenza. "Non abbiamo ancora dormito. Sto vivendo questa cosa che mi sembra un po' irreale - ha spiegato - Sono in zona arancione ma, come ogni volta che prendo un premio, mi sento bianca, rossa e verde", ha aggiunto con voce rotta dalla stanchezza. "Sanremo è il posto dove canto peggio ma questa è la cosa che amo di più del mio carattere: non riuscire a controllare le emozioni", ha commentato con autoironia. 

Sempre nella seconda serata, mercoledì, saranno ospiti Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella. I tre saranno protagonisti di una celebrazione della storia del festival con due brani a testa. Cinquetti canterà 'Non ho l'età' e 'Dio come ti amo', Leali 'Mi manchi' e 'Io amo' e Marcella Bella 'Senza un briciolo di testa' e 'Montagne verdi'.