Sanremo 2020, la scaletta della prima serata

Si alza il sipario all'Ariston. Ad aprire il festival sarà Fiorello e le Nuove Proposte si esibiranno prima dei Big

Diletta Leotta, Amadeus e Rula Jebreal (Ansa)

Diletta Leotta, Amadeus e Rula Jebreal (Ansa)

Sanremo, 4 febbraio 2020 - Sanremo 2020 al via. Tutto pronto per la prima serata di questa 70esima edizione del Festival. Ecco dunque la scaletta

- Apre Fiorello (10 minuti di show), poi arriva Amadeus. E' la volta delle Nuove proposte: si affrontano Eugenio in via di Gioia contro Tecla, quindi Fadi contro Leo Gassman. Al termine dei 'duelli' ecco Tiziano Ferro che canta 'Volare'. 

- Inizia la gara dei campioni. Si esibisce Irene Grandi, quindi sale sul palco Diletta Leotta. Seguono Marco Masini e Rita Pavone. Videomessaggio di Roger Waters a cui fa seguito l'ingresso di Rula Jebreal.

- Si riparte con le canzoni: Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni.

- Momento clou: Al Bano e Romina di nuovo insieme cantano "Nostalgia canaglia" e un medley di "La siepe - Ci sarà - Felicità", quindi l'inedito "Raccogli l'attimo".

- Riprende la gara: Anastasio. Segue di nuovo Ferro con 'Almeno tu nell'universo', che poi cede di nuovo il palco a Leotta per il suo monologo. Dopo lo stacco pubblicitario ci sarà il cast del nuovo film di Muccino 'Gli anni più belli' con Favino, Santamaria, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti. 

- La gara: canta Elodie. Poi è la volta del monologo sulla violenza alle donne di Rula Jebreal. Poi tocca a Bugo e Morgan per la gara. Arriva Emma come superospite, quindi Alberto Urso. Ultima esibizione di Tiziano Ferro con "Accetto miracoli", a cui seguono Gessica Notaro e Antonio Maggio che cantano 'La faccia e il cuore'. Ultimo a cantare è Raphael Gualazzi.

FOCUS Tutti i cantanti e i brani in gara

Guida tv