Sanremo 2020, le pagelle dei look. Achille Lauro si supera

Prima serata promossa. Se la cavano anche Rula Jebreal e Diletta Leotta

Achille Lauro, Diletta Leotta e Rula Jebreal

Achille Lauro, Diletta Leotta e Rula Jebreal

Sanremo, 5 febbraio 2020 - Prima serata promossa nei look per Sanremo 2020. Con sfarzo elegante di bouquet di fiori per le artiste e la solita scenografia di luci faraonica e diciamo la verità’ un po’ scontata. Coi 15 scalini sempre un po’ infidi per tacchi e strascichi. Se la cavano anche Rula Jebreal e Diletta Leotta le “assistenti” di Amadeus. Splendido Tiziano Ferro, specie quando canta 'Almeno tu nell'universo' di Mia Martini, favolosa Rita Pavone alla sua bella eta’, simpaticissimo e per questo una garanzia Fiorello che extra tonaca veste impeccabilmente Giorgio Armani. Non mette soggezione e fa simpatia il conduttore con Amadeus che sfoggia le giacche argentate di Gai Mattiolo.

Rosario Fiorello voto 11

Che scherzo da prete! Caro Fiore obiettivo centrato con la tonaca nera e la predichetta sulla pace. Poi la richiesta dello scambio di un segno di pace che ha mostrato al pubblico casalingo quante poche messe frequentino in prima fila. Ma lo show con la tonaca ti ha salvato dalla banalità, consacrandoti divo divertente della porta accanto.

Diletta Leotta voto 7

Abito da ballo con ruota e strascico in un sorprendente giallo limone firmato Etro per la bella Diletta, con il seno contenuto in un sobrio bustino. E i capelli sciolti e morbidi dopo la “cofana” dello chignon a cipolla della vigilia. Meglio non osare troppo col revival degli anni Sessanta, che ti invecchia inutilmente... brillanti i gioielli di Chopard. Poi cambio d’abito, sempre Etro, con tutina a tutta scollatura in bella vista e grande panier di seta stampata per il monologo dedicato alla bellezza dell’età dedicato alla nonna della giornalista.

Rita Pavone voto 9

Perfetta, semplicemente perfetta, con la giacca di seta operata e i pantaloni di pelle nera, ecco Rita emozionata e felice per davvero della standing ovation che il pubblico le ha regalato per affetto e ammirazione. Bene i capelli biondi a caschetto e il poco trucco.

Achille Lauro voto 11

Strepitoso, romantico, stupefacente prima con la cappa di velluto nero a ricami e fiocchi d’oro disegnata per lui da Alessandro Michele direttore creativo di Gucci e poi con la tutina a tutti tatuaggi un po’ da pupo è un po’ da mimo, ecco Achille Lauro che si supera in elegante stravaganza. Ma lui se lo può permettere! Dice di essersi ispirato a Giotto nella rappresentazione della spoliazione di San Francesco e di aver visto nella cappa sontuosa il simbolo della rinuncia ai beni materiali e nell’uscita sul palco dell’Ariston a piedi nudi la scelta di povertà del Santo. Un messaggio carico di valori.

Rula Jebreal voto 7

Bello l’abito da sera di Armani Privé per la giornalista “intello” che frequenta Emmanuel Macron e Barack Obama e fa l’impegnata anche quando presenta i cantanti. Fascinosa e languida, si farà anche come presentatrice.

Irene Grandi voto 9

Ottima la canzone di Vasco Rossi e ottima la mise di Irene col top di pelle nera con la schiena nuda e i pantaloni abbinati. Un mini al chic che convince.

Cristiano Malgioglio voto 9

Guai a cambiare stile ma benissimo il rosso della giacca da prima fila che fa risplendere la fezza candida e le labbra con un ridente rossetto rosa ciliegia. Commovente la camicia tutta lustrini neri.

Amadeus voto 7

L’amico stilista Gai Mattiolo ha promesso scintille per i look di Amadeus e ha dice mantenuto la parola fin dal primo tuxedo color alluminiò, più che scintillante. Bene il bel fiocco papillon a mano libera, molto chic.

Beppe Vessicchio voto 8

Sublime il maestro più amato del Festival. Che buca il video col papillon rosso fuoco e col gilet da sera di sera giallo dorato.

Romina Power e Al Bano voto 6 e mezzo

Lui col Panama bianco di Borsalino e la sciarpa che copre un po’ di pancetta, sempre grande artista e scatenato re di applausi ad ogni gorgheggio. Lei col caftano bianco rassicurante e charmoso,salvataglia ed esaltante la bellezza naturale di Romina, donna che piace alle donne per la sua vita da fiaba ma anche di dolori.

Diodato voto 5

Vabbè che siamo in inverno ma il total black non poteva appendere al chiodo il trench?

Romina Carrisi voto 4 e mezzo

Carina, dolce ma antica con l’abito da ballo di organza s fiorellini, i capelli coi boccoli e la parure di collier e orecchini...meglio la mamma!

Anastasio voto 7 e mezzo

I giovanissimi si vestono così, newminimal in bianco e jeans, con la felpa a casacca e le sneakers. Senza fronzoli con molta sostanza stilosa.

Approfondisci:

Sanremo 2020, gli ascolti della prima serata. Fiorello: "Minc..."

Sanremo 2020, gli ascolti della prima serata. Fiorello: "Minc..."

La promessa di Fiorello e il mistero Roger Waters