Sanremo Young 2019, anticipazioni. Notte degli esami per otto giovani cantanti

Terza puntata del teen talent condotto da Antonella Clerici. Ospiti Lorella Cuccarini e Mahmood. Prevista una doppia eliminazione

Antonella Clerici presenta Sanremo Young 2019 (Lapresse)

Antonella Clerici presenta Sanremo Young 2019 (Lapresse)

Roma, 1 marzo 2019 – Continua la sfida canora di ‘Sanremo Young 2019’. La terza puntata del teen talent – in onda venerdì 1° marzo alle 21,20 su Raiuno – vede in gara ancora otto giovanissimi cantanti: Beatrice Zoco, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden e Tecla Insolia. Ma solo sei di loro proseguiranno l’avventura. Il vincitore di Sanremo Young 2019 – eletto nella finalissima del 15 marzo – parteciperà di diritto alla prossima edizione di ‘Sanremo Giovani’.

La terza puntata del programma condotto da Antonella Clerici è intitolata ‘La notte degli esami’: gli otto ragazzi in gara si esibiranno in duetto con i membri dell’Academy, ovvero la giuria di Sanremo Young 2019. I 10 personaggi che compongono l’Academy sono Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro & Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia.

Al termine delle esibizioni – accompagnate dalla Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal maestro Diego Basso – si formerà la classifica di puntata, data dal voto combinato del pubblico da casa, tramite il televoto, e i giudizi dell’Academy. La classica finale sarà determinata anche dal giudiziose della Sanremo Young Orchestra e dall’ospite della puntata che decreterà lo ‘showdown’, ovvero la possibilità di salvare due cantanti a rischio eliminazione. Il compito spetterà a Lorella Cuccarini, superopsite della terza puntata insieme al vincitore di Sanremo 2019, Mahmood che si esibirà con il brano sanremese ‘Soldi’.