Giovedì 18 Aprile 2024

Sanremo Young 2019, date e concorrenti. In giuria anche Belen

John Travolta co-conduttore con Antonella Clerici, tra gli ospiti Mahmood

Antonella Clerici e Jonh Travolta conducono 'Sanremo Young 2019' (Instagram)

Antonella Clerici e Jonh Travolta conducono 'Sanremo Young 2019' (Instagram)

Roma, 15 febbraio 2019 – Si riaccendono i riflettori dell’Ariston: oggi, venerdì 15 febbraio, è la data del debutto della seconda edizione di ‘Sanremo Young’. Il teen talent rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni, è una sfida canora in cinque puntate (tutti i venerdì in prima serata su Raiuno) dove i cantanti interpretano i grandi successi delle musica italiana, principalmente canzoni che sono passate dal Festival di Sanremo. Alla conduzione torna Antonella Clerici che per la prima puntata è affiancata da un co-conduttore d’eccezione, John Travolta. E ospite della prima puntata è Mahmood, vincitore di Sanremo 2019.

I programmi tv del weekend. Cosa c'è da vedere

Il vincitore di Sanremo Young 2019 (che sarà svelato durante la finalissima del 15 marzo) parteciperà di diritto alla prossima edizione di ‘Sanremo Giovani’. Come in tutte le gare canore, anche Sanremo Young ha la sua giuria, l’Academy composta da dieci personaggi del mondo della musica e dello spettacolo: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro & Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia.

Nella prima puntata l’Academy ha il compito di stabilire i dieci concorrenti (su 20 partecipanti totali) che potranno proseguire l’avventura. I ragazzi si sfideranno in duelli e l’Academy sceglierà chi mandare avanti. In caso di parità, l’ultima parola sarà del direttore d’orchestra, il maestro Diego Basso. Nelle puntate successive, i baby cantanti si esibiranno da soli, in gruppo o in duetto con ospiti. La classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e televoto, con un’ulteriore voto da parte della SanremoYoung Orchestra e dall'ospite della serata, che potrà decretare lo ‘Showdown’, ovvero salvare uno o più concorrenti a rischio eliminazione.

I cantanti - Dopo le audizioni, che si sono tenute a fine gennaio, la Commissione Artistica di Sanremo Young, composta da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il maestro Diego Basso, ha scelto 20 cantanti che parteciperanno all’edizione 2019. Ecco chi sono: - Antonio Vaglica, 16 anni, vive a Mirto Crosia in provincia di Cosenza - Aurora (Panzanaro), 16 anni, viene da Porto Cesareo, nel Salento - Beatrice Zoco, 14 anni di Roma - Clara Palmeri, 17 anni, vive a Marsala - Eden, 17 anni di Pomezia - Giovanna Camastra, 15 anni, abita a Botricello, in provincia di Cosenza - Giovanna Perna, 16 anni e mezzo, arriva da Cosenza - Giuseppe Ciccarese, 14 anni, vive a Brindisi - Halien, all’anagrafe Pietro Peloso, 17 anni di Orta Nova in provincia di Foggia - Ilenia Cafagno, 16 anni, vive a Ventimiglia in provincia di Imola - Kimono, all’anagrafe Sofia Tornamene, 16 anni, vive a Civitanova Marche - Laura (Fantauzzo), 16 anni, vive ad Avezzano in provincia dell’Aquila - Leo Bono, 15 anni, abita a Marsala - Leo Cabid, all’anagrafe Leonardo Cabiddu, 15 anni, arriva da Arzignano in provincia di Vicenza - Luigi Cascio, 15 anni, originario di Menfi in provincia di Agrigento - Marco Vinci, 17 anni, vive a Marsala - Maria Grazia Aschei, 16 anni di Robbio in provincia di Pavia - Maxi Urban, all’anagrafe Massimo Urbanelli, 17 anni, vive ad Ascoli Piceno - Michele Braganti, 16 anni, vive a Lama, piccolo paese di San Giustino in provincia di Perugia - Tecla Insolia, 15 anni, vive a Piombino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro