Mercoledì 24 Aprile 2024

Sanremo Young, anticipazioni. Duetti con Arisa e Massimo Ranieri. Superospite la Ventura

Stasera su Raiuno la seconda puntata del teen talent condotto da Antonella Clerici. In gara sono rimasti 10 ragazzi tra i 14 e i 17 anni

Antonella Clerici con il cast di Sanremo Young

Antonella Clerici con il cast di Sanremo Young

Sanremo, 23 febbraio 2018 – Dopo il successo di sette giorni fa, torna 'Sanremo Young'. Questa sera (ore 20,35) su Raiuno andrà in onda la seconda puntata del teen talent targato Rai e condotto da Antonella Clerici, rigorosamente live dal Teatro Ariston di Sanremo. La scorsa settimana si sono esibiti i 12 giovani (dai 14 ai 17 anni) in gara e al termine della puntata ci sono state due eliminazioni. Per cui stasera si riparte con i primi 10 classificati, ovvero Rocco, Raffaele Reda, Leonardo De Andreis, Zaira, Elena Manuele, Matteo Markus Bok, Eleonora Pieri, Bianca Moccia, Luna Farina e Ouiam.

I ragazzi proporranno grandi successi che hanno segnato la storia del Festival, interpretati da artisti italiani e internazionali, che hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston nel corso delle passate edizioni. Durante le performance, a dirigere la SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, sarà come sempre il maestro Diego Basso. Stasera, poi, ci saranno due ospiti musicali che canteranno al fianco dei concorrenti: Arisa e Massimo Ranieri.

Le esibizioni saranno valutate dall’Academy (composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, i Ricchi e Poveri e Baby K) e dal pubblico da casa tramite il televoto. Inoltre anche la SanremoYoung Orchestra e gli stessi cantanti in gara esprimeranno un giudizio che permetterà, al prescelto, di scalare una posizione nella classifica generale. Per gli ultimi quattro concorrenti si aprirà il terribile meccanismo dello showdown: due salvi e due fuori dal programma. Per questo difficile compito, stasera, ci sarà Simona Ventura, conduttrice della 54esima edizione del Festival.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro