Sanremo Giovani 2018, Cordio svetta sui social. Nyvinne ci riprova per la seconda volta

Ultimo appuntamento con la striscia 'Ecco Sanremo Giovani' per presentare le 24 nuove proposte

Luca Barbarossa

Luca Barbarossa

Roma, 20 dicembre 2018 – Si chiude Ecco Sanremo Giovani con la presentazione degli ultimi sei cantanti dei 24 che compongono le nuove proposte volute da Claudio Baglioni. Nella quarta e ultima puntata della striscia quotidiana di Sanremo Giovani 2019, condotta da Luca Barbarossa, riflettori puntati su La Rua, Cordio, Mahmood, Nyvinne, Saita e Angelucci. Tra una canzone e l’altra continua la petizione social per portare a Sanremo 2019 il comico Andrea Perroni: tra i vari supporter ci sono Ermal Meta, Tiberio Timperi e Giuliano Sangiorgi.

La Rua è un gruppo musicale pop-folk, formatosi nel 2004, già passato per Amici 15. Arrivano da Ascoli Piceno i componenti della band: Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). A Sanremo Giovani 2018 cantano ‘Alla mia età si vola’, pezzo orecchiabile e diretto che piace al popolo social.

Cordio, all’anagrafe Pierfrancesco Cordio, 23enne di Catania, ha iniziato ‘suonando’ la racchetta da tennis come se fosse una chitarra. Adora Luigi Tenco, è amico di Ermal Meta e ‘La nostra vita’ è il classico brano sanremese con il ritornello ‘mood Ariston’, sulla scia della canzone di Ultimo dell’anno scorso. Comunque al popolo social piace tanto che #Cordio entra subito nelle tendenze di Twitter.

Nyvinne, ovvero Mirella Nyvinne Pinternagel, ha 21 anni, è nata in Lussemburgo e vive a Domodossola. L’anno scorso aveva sfiorato la finalissima dei giovani di Sanremo, quest’anno ci riprova suonando al pianoforte il brano ‘Io ti penso’. E su Twitter ci sono solo commenti positivi.

Saita, nome completo Roberto Saita, 29 anni di Zurigo. Ha iniziato nel coro della chiesa a sei anni, è un grande fan di Zucchero e propone il brano ‘Niwrad’ ovvero ‘Darwin’ al contrario e racconta proprio l’involuzione dell’essere umano.

Federico Angelucci – entrato nei 24 finalisti all’ultimo momento per l’esclusione di Laura Ciriaco - non ha bisogno di tante presentazioni. Classe 1984, originario di Foligno, è noto per aver vinto il talent ‘Amici’ nel 2007. Inoltre, è stato protagonista dell’ultima edizione di ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti, vincendo il Torneo dei Campioni 2018. A Sanremo Giovani 2018 propone ‘L’uomo che verrà’.

Chiude la sestina Mahmood, vero nome Alessandro Mahmoud. L'italo-egiziano classe 1992 che vive a Milano canta ‘Gioventù bruciata’, un pezzo autobiografico che mette in risalto le doti vocali, convincendo il popolo social che lo vuole a Sanremo 2019.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro