Sanremo Giovani 2018, pubblico già in delirio per Einar. Ecco i primi sei cantanti

Su Raiuno iniziato 'Ecco Sanremo Giovani' con Luca Barbarossa: "Sono in missione per Claudio Baglioni"

Sanremo Giovani 2018, i fratelli Fedrix & Flaw

Sanremo Giovani 2018, i fratelli Fedrix & Flaw

Roma, 17 dicembre 2018 – Sanremo Giovani 2018 è ufficialmente iniziato con 'Ecco Sanremo Giovani'. Su Raiuno è partita la striscia quotidiana per presentare i 24 finalisti che si esibiranno il 20 e 21 dicembre in diretta dal Teatro Casinò di Sanremo nel doppio appuntamento condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Intanto è Luca Barbarossa, con il ‘disturbatore’ Andrea Perroni, a far conoscere al grande pubblico le prime sei nuove proposte. “Sono qui in missione per Claudio Baglioni” dice il cantante di ‘Portami a ballare’.

Si parte con Symo, 27 anni di Roma, che si definisce una cantante soul con la passione per Giorgia. La romana presenta ‘Paura d’amare’ che, però, non convince il popolo Twitter. È la volta di Fedrix & Flaw, ovvero i fratelli romani Federico e Flavia Marra di 23 e 17 anni. Il duo, vincitore di ‘Area Sanremo’, sembra uscito da un cartone animato e canta ‘L’impresa’. 

Il popolo social si scalda con ‘Alba Piena’, il brano di Andrea Biagioni, il cantautore 30enne di Lucca, già visto a X Factor 10. Dopo il cantautore che somiglia a Marco Mengoni, è la volta di un altro ‘pezzo’ del talent show di Sky, stavolta si pesca da XF11 con i Ros, la band di Poggibonsi che propone shock-rock. La loro energia colorata è tutta per ‘Incendio’.

Su Twitter c’è già un vincitore: Einar, il 25enne di Brescia nato a Santiago de Cuba, finalista di Amici 2018. Ovazioni per 'Centomila volte’, il brano al centro delle polemiche dei giorni scorsi tanto che si era parlato di una possibile esclusione (come è capitato a Laura Ciriaco che ha lasciato il posto a Federico Angelucci). Ultima a esibirsi è Francesca Miola, 25 anni di Venezia, con ‘Amarsi non serve’. Anche lei arriva dal talent ‘Amici’ nel 2015.

Domani, martedì 18 dicembre, alle 17,50, su Raiuno, va in onda la seconda puntata di ‘Ecco Sanremo Giovani’ con la presentazione di Federica Abbate, Mescalina, La Zero, Fosco 17, Sisma e Cannella.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro