Sanremo 2023, Amadeus: "Mahmood e Blanco saranno ospiti"

Il direttore artistico lo ha annunciato durante la trasmissione di Rai 1 'L'anno che verrà'

Blanco e Mahmood (Ansa)

Blanco e Mahmood (Ansa)

Roma, 31 dicembre 2022 - Mahmood e Blanco saranno ospiti a Sanremo 2023. Lo ha annunciato Amadeus sul palco della trasmissione di Rai1 'L'anno che verrà', in diretta da Perugia. Prima dell'annuncio Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, nei panni proprio dei due cantanti, si erano esibiti sulle note del brano vincitrice di Sanremo 'Brividi'.

"Mahmood e Blanco, vincitori dell'ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival di Sanremo nella prima serata, il 7 febbraio", le parole di Amadeus.

La Rai intanto ha blindato Madame: "La posizione della Rai, davanti a una situazione giuridica in corso, è che la giustizia faccia il suo corso" ha ribadito ieri, sempre a Perugia il direttore dell’entertainment Stefano Coletta, presentando assieme ad Amadeus la trasmissione di questa sera in onda stasera dal capoluogo umbro. Madame è nella bufera per un’inchiesta sui Green Pass falsi che ha messo a repentaglio il ritorno dell’eroina di Sciccherie a Sanremo. "Madame è solo indagata e c’è dunque anche per lei una presunzione di innocenza".

Amadeus ieri ha poi parlato del no di Silvia Toffanin a una delle serate. "Avevo chiesto a Silvia di esserci per il Festival nel 2020 e lei carinamente aveva declinato, dicendomi: ’non mi sento adesso, magari più avanti vediamo’. Le porte, per quanto mi riguarda, sono sempre aperte. Nel 2024, per il mio ultimo Sanremo, forse glielo richiederò e magari mi dirà di sì".