Venerdì 19 Aprile 2024

Sanremo 2021 ancora con Amadeus e Fiorello. Festival slitta: le nuove date

La conferma del direttore di Rai 1, Stefano Coletta: "Sarà un Festival che forse riaprirà la nostra normalità"

Amadeus e Fiorello (Alive)

Amadeus e Fiorello (Alive)

Sanremo, 16 luglio 2020 - Il Festival di Sanremo 2021 sarà ancora nel segno di Amadeus e Fiorello. La conferma ufficiale arriva dal direttore di Rai 1, Stefano Coletta, alla presentazione dei nuovi palinsesti Rai. "Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni", dice Coletta. "Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Samremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo", conclude. La coppia di conduttori torna dopo il successo di quest'anno, con record su record di share e ascolti. 

Comunicate anche le date per l'edizione 2021 che  "è stata differita dal 2 al 6 marzo" proprio per cercare di "realizzarlo nella formula tradizionale. Al piano B ci stiamo pensando, ma il piano B non è Sanremo", ha spiegato ancora Coletta, rispondendo a una domanda sulle possibili restrizioni legate all'emergenza sanitaria.

Sanremo giovani

La vera novità del prossimo festival riguarda la sezione giovani. Dal 22 ottobre al 19 novembre, alle 22.45, andrài n onda su Rai 1 'AmaSanremo', cinque puntate a cui parteciperanno i 20 giovani artisti più meritevoli scelti dalla commissione musicale presieduta da Amadeus tra quelli che si sono presentati quest'anno. Durante queste serate verranno scelti i dieci finalisti, che poi si contenderanno un posto al festival il 17 dicembre. Conduttore di questi appuntamenti sarà, ancora una volta, Amadeus. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro