Sanremo 2020, Amadeus chiama Mara Venier: "Ti voglio con me"

La conduttrice di Domenica In presenterà l'ultima serata del Festival al fianco del direttore artistico. Due donne a sera con Amadeus

Mara Venier (Ansa)

Mara Venier (Ansa)

Roma, 13 gennaio 2020 – Mara Venier affiancherà Amadeus durante la finale di Sanremo 2020. L’annuncio arriva durante la prima puntata della trasmissione radiofonica ‘Chiamate Mara 3131’, condotta proprio dalla Venier insieme a Stefano Magnanensi. E oggi, per il debutto, zia Mara ha ricevuto la telefonata del conduttore e direttore artistico della 70esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 4 all’8 febbraio. Durante la trasmissione, in diretta, Amadeus ha confermato il suo invito (già avanzato durante la puntata di ‘domenica In’ del 12 gennaio) a ‘zia’ Mara. “Ti voglio vicino a me sabato sera, voglio che tu sia la prima donna della finale a scendere le scale dell’Ariston e le scenderai come nessun altra”. La conduttrice di ‘Domenica In’ ha pubblicamente accettato e ha confessato ai microfoni di Rai Radio2: “Sono onorata di questo invito. Scenderò quelle scale, ci vediamo sabato sera per la finale di Sanremo”. Per la Venier si tratta di un ritorno da protagonista a Sanremo dopo 26: nel 1994, infatti, fu al timone del Dopofestival insieme a Roberto D’Agostino e Renato Zero.

L’ufficializzazione della presenza della Venier è solo il primo pezzo del misterioso puzzle di presenze femminili all’Ariston che domani 14 gennaio sarà annunciato da Amadeus nel corso della prima conferenza stampa ufficiale del Festival.

Secondo i rumors, il conduttore sarà affiancato da due donne ogni sera. Al momento pare certa la presenza della giornalista Rula Jebreal. Dovrebbero esserci anche i volti del Tg1 Emma D’Aquino (già ospite a Sanremo 2018) e Laura Chimenti, le presentatrici Antonella Clerici e Diletta Leotta, le modelle Francesca Sofia Novello (fidanzata di Valentino Rossi) e Georgina Rodriguez (compagna di Cristiano Ronaldo). Inoltre, si fanno i nomi di Simona Ventura e Sabrina Salerno.

Sicure, invece, le presenze di tre fuoriclasse del calibro di Tiziano Ferro (al fianco del conduttore in tutte le serate), di Fiorello e di Roberto Benigni. Superospite internazionale Lewis Capaldi, il 23enne artista scozzese di origini italiane che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo con la ballata ‘Someone You Loved’, da oltre 800 milioni di stream. Tra gli altri ospiti musicali il rapper Salmo, la coppia formata da Al Bano e Romina Power e Massimo Ranieri. Attesi a Sanremo anche Zucchero, Ultimo e Mika che nell’ultimo album ha un brano che s’intitola ‘Sanremo.

Tra gli ospiti già ufficiali, infine, Christian De Sica insieme a Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi per cantare la canzone per il film di Fausto Brizzi “La mia banda suona il pop”, in uscita il 24 febbraio al cinema.