Ariana Grande (Ansa)
Ariana Grande (Ansa)

Sanremo, 25 gennaio 2019 - Ariana Grande potrebbe essere una delle superospiti internazionali del Festival di Sanremo. Sotto i riflettori, accanto ai big italiani ormai già confermati, vale a dire Antonello Venditti, Andrea Bocelli, Elisa e Giorgia, andranno ad aggiungersi, secondo i rumors, artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Luciano Ligabue, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. La 69ª edizione del Festival, condotta da Claudio Baglioni insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele, andrà in onda dal Teatro Ariston, dal 5 al 9 febbraio.

ARIANA POPSTAR - La popstar Ariana Grande, proprio nei giorni di Sanremo, l’8 febbraio, pubblica il nuovo disco, Thank U, Next, sei mesi dopo Sweetener, l’album che ha piazzato dieci brani singoli contemporaneamente nella Billboard Hot 100.  La partecipazione della celebre cantante americana, se verrà confermata, avverrebbe fuori da un discorso meramente commerciale, come ha chiarito più volte il direttore artistico di Sanremo, Claudio Baglioni, cioè non sarebbe inquadrabile come una passerella promozionale a fini discografici .

GLI ITALIANI - Dopo l’ufficializzazione di Antonello Venditti, Elisa e Giorgia, e del grande tenore Andrea Bocelli, l’elenco dei superospiti italiani di Sanremo 2019 si va ulteriormente profilando. Secondo i rumors dicevamo pare probabile che sul palco del Teatro Ariston arriveranno quest’anno Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e il sodalizio artistico formato da Umberto Tozzi e Raf.

FACCHINETTI - Francesco Facchinetti sarà l’inviato speciale che seguirà il Festival per per Vieni da Me, programma della fascia daytime di Rai1 condotto da Caterina Balivo. Facchinetti avrà il compito di raccontare e intervistare i protagonisti del Festival rivelando ogni pomeriggio al pubblico di Rai1 anticipazioni, gossip e curiosità che ruotano attorno alla kermesse canora.

IL VOLO - Dopo aver conquistato le platee internazionali, torna alla ribalta Il Volo, in gara al Festival di Sanremo con Musica che resta, brano che anticipa il nuovo album Musica (Sony Music). Dirigerà l’orchestra per Il Volo, al Teatro Ariston, il maestro Adriano Pennino.