Micaela Ramazzotti e Miriam Leone (Ansa)
Micaela Ramazzotti e Miriam Leone (Ansa)

Roma, 10 gennaio 2019 – Individuati i conduttori del Festival di Sanremo 2019, è tempo di decidere anche i ruoli del Dopofestival. E spuntano i nomi di Micaela Ramazzotti e Miriam Leone. La tradizionale kermesse canora si svolgerà al teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio e per il secondo anno consecutivo il direttore artistico è Claudio Baglioni, che presenterà Sanremo 2019 affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Il Dopofestival 2019 è stato affidato a Rocco Papaleo, protagonista insieme a Baglioni dello spot pubblicitario che da qualche giorno la Rai sta mandando in onda per ricordare l’appuntamento sanremese. L’attore, adesso al cinema nei panni di Athos nel film Moschettieri del Re – La penultima missione, sarà affiancato a sua volta da due colleghe. Secondo il magazine Spy, in pole position ci sono due protagoniste assolute del cinema italiano, Micaela Ramazzotti e Miriam Leone.

Il settimanale diretto da Massimo Borgnis anticipa anche i nomi di alcuni superospiti italiani. Oltre al già annunciato duo formato da Andrea Bocelli e dal figlio Matteo, sul palco si esibiranno Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni. Secondo Spy, infine, Baglioni sarebbe intenzionato a portare a Sanremo la coppia Laura Pausini e Biagio Antonacci, che quest’estate sarà in tour per gli stadi.