Sanremo 2018, i The Kolors: tra i big in gara (Ansa)
Sanremo 2018, i The Kolors: tra i big in gara (Ansa)

Roma, 6  febbraio 2018 - Ultime notizie. Bene o male, Sanremo 2018 parte stasera. Ecco la scaletta con l'ordine di uscita dei cantanti, appuntatevelo se non volete perdere i vostri beniamini. Si parte con Annalisa (se Fiorello uscirà in apertura, fate conto che canterà poco prima delle 22). A seguire: Ron, The Kolors, Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Meta-Moro, Mario Biondi, Fogli-Facchinetti, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Caccamo, Canzian, Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni. Gli ospiti di stasera saranno appunto Fiorello, Gianni Morandi, il cast del film di Muccino.

Sanremo 2018, la scaletta dei cantanti della seconda serata. Ecco l'ordine esatto di uscita 

Ascolti boom per la prima serata. Dati e confronto con il 2017

Sanremo 2018, i partecipanti della seconda serata. Classifica e ospiti

Ultime notizie. Laura Pausini (VIDEO "Scusate, come sentite dalla mia voce non posso cantare") non ci sarà stasera, ma è slittata a sabato. Si tratta di laringite grave, ma nell'ambiente giravano anche altre voci. Pare - secondo i rumors - che la cantante non abbia gradito affatto la presenza di Fiorello, che ovviamente avrebbe messo in ombra la sua presenza. La Pausini aveva concordato un ruolo di super-ospite (visto che di ospiti ce ne sono già a bizzeffe), e il fatto di essersi vista paracadutare davanti Fiorello non sarebbe stata una bella sorpresa. Comunque è tutto spostato a sabato, dove davvero Laura Pausini potrà brillare come il sole attorno al quale girano i pianeti. La voce girava in modo insistente, ma ciò non toglie che la laringite c'è e ha effettivamente fatto la sua parte. Lei stessa ha mandato un messaggio di saluto al festival: "Ho fatto il possibile per partire ma la mia laringite non mi consente di venire. Per qualche giorno continuerò con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, e quindi garantisco che ci sarò sabato. Darò tutta me stessa".

DONNE SANREMO_28691949_175752

Sanremo 2018, pronostici e voti del pre-Festival

DOMANI - Ecco chi canterà domani: 4 giovani e 10 campioni. I quattro esordienti di domani saranno (in ordine alfabetico) Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane. I dieci campioni (sempre in ordine alfabetico): Annalisa, Canzian, Decibel, Diodato-Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Metal-Moro, Ron, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Le Vibrazioni, Nina Zilli. Gli ospiti di domani: Il Volo che, insieme con Baglioni, canterà "Canzone per te" omaggio a Sergio Endrigo, e "La vita è adesso" del Baglioni stesso. Poi ci sarà Biagio Antonacci: con indovinate chi?, giusto, Baglioni, intoneranno "Mille giorni di te e di me". Arriveranno Sting con Shaggy con la loro ultima canzone, mentre Sting omaggerà l'Italia con "Muoio per te" di Zucchero. Viene anche Franca Leosini che inscenerà una gag con Baglioni, a cui seguiranno Pippo Baudo e, dio sia ringraziato, il Mago Forest, primo e forse unico comico presente. Domani sarà data la classifica - sempre divisa in tre fasce - dei voti della sala stampa. Poiché i cantanti in gara saranno solo dieci, si tratterà di una classifica particolarmente significativa. Suspense.

Sanremo 2018, i brani del Festival più ascoltati in automobile

Sanremo 2018

Elio e Le Storie Tese