Martedì 16 Aprile 2024

Sanremo 2018, spopola #FavinoNudo. Cosa si dice sui social (quarta serata)

Cantanti (protagonisti e non), showgirl, personaggi tv, fan: tutti dicono la loro su Twitter. Applausi e fischi 2.0 Sanremo 2018, Ultimo vincitore dei giovani. La dedica al fratello Sanremo, i partecipanti della quinta serata

Sanremo 2018 , Favino con Hunziker e Impacciatore sul palco (Ansa)

Swiss-Italian TV showgirl Michelle Hunziker (L) and Italian actor Pierfrancesco Favino (R) with Italian actress Sabrina Impacciatore (C) on stage during the 68th Sanremo Italian Song Festival at the Ariston theatre in Sanremo, Italy, 09 February 2018.

Sanremo, 10 febbraio 2018 – “Baglioni ha finito le canzoni e si è messo a cantare la sigla di Heidi… Benvenuti alla quarta serata di Sanremo 2018” twittano i The JackaL per annunciare la puntata odierna del Festival che si apre con la sigla del cartone animato. E #Heidi entra nella top ten dei trend topic di inizio serata. Seguono i commenti sull’outfit degli uomini sul palco dell’Ariston. Il wedding planner Enzo Miccio cinguetta: “Non so se scegliere Baglioni o Favino come top cake per la torta dei miei matrimoni… E se li mettessi insieme?”. Intanto anche l’hashtag #FavinoNudo imperversa. Ecco cosa è successo sui social ieri sera (e stanotte) sui social.

Sanremo, i partecipanti della quinta serata

Sul palco scorrono i giovani in gara, sui social le comunicazione di servizio. Elio e le Storie Tese: “Cari follower questa sera suoniamo molto tardi, ma siamo in buona compagnia degli straordinari Neri per Caso e poi andiamo anche al DopoFestival”, mentre Enrico Ruggeri cinguetta: “Cambiano le cose. Siamo ottavi in scaletta”. Nilla Zilli, invece, annuncia: “È davvero un onore per me cantare questa sera insieme a Cammariere”. Un dubbio attanaglia il popolo web dopo il post con cui lo Stato Sociale annuncia con chi duetterà. “Cosa diranno i bimbi del piccolo coro dell’Antoniano, stasera, invece di 'Nessuno che rompe i coglioni' nella canzone dello Stato Sociale?” si chiedono i follower. “E nessuno che buca i palloni” cantano poco dopo i baby cantanti dello Zecchino d’Oro.

Lo Stato Sociale 9

Per Selvaggia Lucarelli “Serena Rossi stasera è molto Kim Kardashian”, mentre Annalisa e Michele Bravi “sembrano la versione Harmony di Twilight”. Sul palco arriva la superospite: Gianna Nannini. E dall’account ufficiale del sito Trashitaliano.it scatta la gif con un’espressione incredula del direttore artistico accompagnata dalla didascalia: “Secondo me Baglioni ci rimarrà male quando scoprirà che non potrà vincere lui il festival”.

SCOLLATURE_28793939_200436

Sanremo 2018, Ultimo vincitore dei giovani. La dedica al fratello

Quando Hunziker si presenta sul palco in total black e con il super fiocco rosa Fran Altomare, digital strategist di Mediaset, cinguetta: “Il codice per votare l’ultimo vestito di Michelle è chiamate la buoncostume!”. E quando la svizzera indossa l’abito-fiori, Paola Perego ammette: “Alcuni outfit non li capisco più, #troppoantica”. Intanto Ermal Meta spezza l’attesa: “Tra poco sul palco” scrive su Twitter ai seguaci. Ma prima è il momento di scoprire il vincitore delle Nuove proposte. Ci pensa Francesco Facchinetti: “A Sanremo succedono delle cose strane quest’anno: ha vinto Ultimo!” con un’emoticon con il sorriso. Chiara Galiazzo cinguetta: “Sono proprio tanto felice per Ultimo”. Ma poi il mondo social celebra la sua Queen Sciary: “Se qualcuno avesse visto della buona musica può contattarci al numero… Sciarelli” e, ancora: “La Sciarelli è venuta a cercare il quarto Pooh” (e per chi non lo sapesse su Facebook c’è anche la pagina “Le Bimbe di Federica Sciarelli” che insidia le bimbe di Giulia De Lellis).

NOEMI_28775408_232428
NOEMI_28775408_232428

Poco prima di andare in scena Stash aggiorna i fan su come si stanno vestendo i The Kolors, mentre Enrico Nigiotti twitta: “Sto per salire sul palco… Vivo questa serata con la stessa gioia di quando da piccolo aspettavo babbo Natale! Sono felice e voglio divertirmi! Salgo sul palco più importante d’Italia e lo faccio con il sorriso, perché sarà un altro splendido ricordo! Andiamo di pentatonica!”. Ma non è l’unico a sentire l’aria natalizia a Sanremo. “Abituato al Natale con i miei parenti ad Avellino, il casino di Sanremo era una formalità… Scherzo, è stato bello e divertente. Grazie Diodato e Roy Paci è merito vostro se sono salito col sorriso, siete una super squadra” twitta Ghemon. Per la finalissima c'è la Befana?

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro