Sanremo 2018 , Favino con Hunziker e Impacciatore sul palco (Ansa)
Sanremo 2018 , Favino con Hunziker e Impacciatore sul palco (Ansa)

Sanremo, 10 febbraio 2018 – “Baglioni ha finito le canzoni e si è messo a cantare la sigla di Heidi… Benvenuti alla quarta serata di Sanremo 2018” twittano i The JackaL per annunciare la puntata odierna del Festival che si apre con la sigla del cartone animato. E #Heidi entra nella top ten dei trend topic di inizio serata. Seguono i commenti sull’outfit degli uomini sul palco dell’Ariston. Il wedding planner Enzo Miccio cinguetta: “Non so se scegliere Baglioni o Favino come top cake per la torta dei miei matrimoni… E se li mettessi insieme?”. Intanto anche l’hashtag #FavinoNudo imperversa. Ecco cosa è successo sui social ieri sera (e stanotte) sui social.

Sanremo, i partecipanti della quinta serata

Sul palco scorrono i giovani in gara, sui social le comunicazione di servizio. Elio e le Storie Tese: “Cari follower questa sera suoniamo molto tardi, ma siamo in buona compagnia degli straordinari Neri per Caso e poi andiamo anche al DopoFestival”, mentre Enrico Ruggeri cinguetta: “Cambiano le cose. Siamo ottavi in scaletta”. Nilla Zilli, invece, annuncia: “È davvero un onore per me cantare questa sera insieme a Cammariere”.
Un dubbio attanaglia il popolo web dopo il post con cui lo Stato Sociale annuncia con chi duetterà. “Cosa diranno i bimbi del piccolo coro dell’Antoniano, stasera, invece di 'Nessuno che rompe i coglioni' nella canzone dello Stato Sociale?” si chiedono i follower. “E nessuno che buca i palloni” cantano poco dopo i baby cantanti dello Zecchino d’Oro.

Lo Stato Sociale 9

Per Selvaggia Lucarelli “Serena Rossi stasera è molto Kim Kardashian”, mentre Annalisa e Michele Bravi “sembrano la versione Harmony di Twilight”. Sul palco arriva la superospite: Gianna Nannini. E dall’account ufficiale del sito Trashitaliano.it scatta la gif con un’espressione incredula del direttore artistico accompagnata dalla didascalia: “Secondo me Baglioni ci rimarrà male quando scoprirà che non potrà vincere lui il festival”.

SCOLLATURE_28793939_200436

Sanremo 2018, Ultimo vincitore dei giovani. La dedica al fratello

Quando Hunziker si presenta sul palco in total black e con il super fiocco rosa Fran Altomare, digital strategist di Mediaset, cinguetta: “Il codice per votare l’ultimo vestito di Michelle è chiamate la buoncostume!”. E quando la svizzera indossa l’abito-fiori, Paola Perego ammette: “Alcuni outfit non li capisco più, #troppoantica”. Intanto Ermal Meta spezza l’attesa: “Tra poco sul palco” scrive su Twitter ai seguaci. Ma prima è il momento di scoprire il vincitore delle Nuove proposte. Ci pensa Francesco Facchinetti: “A Sanremo succedono delle cose strane quest’anno: ha vinto Ultimo!” con un’emoticon con il sorriso. Chiara Galiazzo cinguetta: “Sono proprio tanto felice per Ultimo”. Ma poi il mondo social celebra la sua Queen Sciary: “Se qualcuno avesse visto della buona musica può contattarci al numero… Sciarelli” e, ancora: “La Sciarelli è venuta a cercare il quarto Pooh” (e per chi non lo sapesse su Facebook c’è anche la pagina “Le Bimbe di Federica Sciarelli” che insidia le bimbe di Giulia De Lellis).

NOEMI_28775408_232428

Poco prima di andare in scena Stash aggiorna i fan su come si stanno vestendo i The Kolors, mentre Enrico Nigiotti twitta: “Sto per salire sul palco… Vivo questa serata con la stessa gioia di quando da piccolo aspettavo babbo Natale! Sono felice e voglio divertirmi! Salgo sul palco più importante d’Italia e lo faccio con il sorriso, perché sarà un altro splendido ricordo! Andiamo di pentatonica!”. Ma non è l’unico a sentire l’aria natalizia a Sanremo. “Abituato al Natale con i miei parenti ad Avellino, il casino di Sanremo era una formalità… Scherzo, è stato bello e divertente. Grazie Diodato e Roy Paci è merito vostro se sono salito col sorriso, siete una super squadra” twitta Ghemon. Per la finalissima c'è la Befana?