Sanremo, Hunziker e Favino nella seconda serata (LaPresse)
Sanremo, Hunziker e Favino nella seconda serata (LaPresse)

Sanremo (Imperia), 8 febbraio 2018 - Dopo un esordio col record di ascolti e una seconda serata di ovazioni, Sanremo 2018 è pronto a stupire ancora. L'attenzione come sempre è tutta per i partecipanti: dai cantanti in gara (big e nuove proposte) agli ospiti italiani e internazionali, anche la terza serata sarà un alternarsi di musica e sfide. Non mancheranno poi le sorprese e i colpi di scena  insieme all'ironia del trio Claudio Baglioni-Michelle Hunziker-Pierfrancesco Favino che fa da motore a questo 68esimo Festival. 

Sanremo 2018, gli ascolti della seconda serata

Sanremo 2018, cosa si dice sui social (seconda serata)

Questa sera in scaletta (qui l'ordine ufficiale di uscita) quattro artisti giovani che non si sono esibiti ieri - Eva, Mudimbi, Ultimo, Leonardo Monteiro - e anche i dieci “campioni” che non hanno cantato nella seconda serata. Ci saranno anche Ermal Meta e Fabrizio Moro. La canzone 'Non mi avete fatto niente' resta in gara erché rispetta i requisiti di novità previsti dal regolamento del Festival (le motivazioni dettagliate della Rai). Torneranno a cantare anche Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Renzo Rubino, The Kolors. 

Occhi puntati poi sugli ospiti: saliranno sul palco Giorgia, James Taylor, che si esibiranno sia singolarmente che in coppia. E ancora Negramaro, Gino Paoli, Danilo Rea, Nino Frassica, Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.

HUNZIKER_28751509_224222

CLASSIFICHE - Entra davvero nel vivo la gara dei cantanti. Ieri è entrata in scena la giuria della sala stampa che ha ribaltato alcuni verdetti rispetto alla classifica stilata dopo la prima serata. Stavolta però i concorrenti sono solo 10, quelli che si sono esibiti ieri sera. Nella prima fascia più votata Diodato con Roy Paci, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico e Ron; nella seconda (gradimento medio) Le Vibrazioni, Annalisa e i Decibel; nella terza Nina Zilli, Elio e le storie tese, Red Canzian e Renzo Rubino. 

C'è poi la prima classifica della giuria demoscopica delle 4 nuove proposte: in vetta Alice Caioli con "Specchi rotti", seguita da Baglioni con "Il congiuntivo", poi Giulia Casieri con "Come stai" e Mirkoeilcane con "Stiamo tutti bene". Malumori della sala stampa: il piazzamento di Mirko non è piaciuto. 

SANREMO_28749309_210057