Sanremo 2017, Conti-De Filippi nella terza serata (LaPresse)
Sanremo 2017, Conti-De Filippi nella terza serata (LaPresse)

Sanremo, 10 febbraio 2017 - Dopo il boom di ascolti delle cover, Sanremo 2017 prova a stupire ancora con una quarta serata che, scaletta alla mano, si annuncia ricca di ospiti e di emozioni. Stasera sul palco dell'Ariston si riaccendono le sfide, con l'eliminazione di 4 big in gara. Ma è soprattutto il giorno della finale delle 'Nuove Proposte': un contest tutto al maschile che indicherà il vincitore dei giovani.

GARA BIG - Tornano a cantare i loro pezzi i 20 campioni che hanno passato il turno: anche i ripescati della terza serata Clementino, Giusy Ferreri, Ron e Bianca Atzei. Quattro di loro saranno eliminati, mentre gli altri 16 si sfideranno per il titolo nella finale di domani. Ieri il premio cover è andato Ermal Meta (seguito da Paola Turci e Marco Masini). L'artista italo-albanese potrebbe tentare la riconferma, ma dovrà vedersela con le superfavorite Fiorella Mannoia e la stessa Turci

FINALE GIOVANI - Gli occhi sono tutti puntati sui 4 giovani rimasti in gara. Lele e Maldestro - promossi ieri sera - affronteranno Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia: uno di loro sarà proclamato vincitore Nuove Proposte. 

PAGELLESERATA_20500636_235838

GLI OSPITI - Il menù degli ospiti musicali prevede il dj e producer tedesco Robin Schulz, reduce dal successo della sua ultima hit 'Shed a Light (feat. Cheat Codes)' con David Guetta. E per restare in tema dance music, ci sarà anche un omaggio ai grandi successi di Giorgio Moroder, presidente della giuria. La compagnia 'volante' Kitonb porterà sul palco grandi effetti scenici con strabilianti performance di danza aerea. La parentesi comica è affidata al consueto appuntamento con Maurizio Crozza. Ma l'attesa è anche per le trasformazioni di Virginia Raffaele, che torna all'Ariston dopo l'exploit dello scorso anno.  Per la rubrica 'Tutti cantano Sanremo' Carlo Conti e Maria De Filippi accoglieranno Gaetano Moscato, il nonno che nell'attentato di Nizza ha perso una gamba, salvando così i due nipoti, uno dei quali sarà con lui all'Ariston.

Non mancherà la parentesi glamour con la coppia Marica Pellegrinelli- Eros Ramazzotti. La modella 28enne, moglie del cantante italiano, porterà all'Ariston un tocco di fascino e pepe. Compito eseguito impeccabilmente la prima serata da Diletta Leotta e ieri dalle belle 'figlie d'arte' Belmondo e Delon. Da Eros invece tutti si aspettano almeno una canzone. 

PELLEGRINELLI_20394260_182658

CONTI: MI FERMO QUI - Intanto oggi Carlo Conti conferma che l'anno prossimo non sarà alla guida del Festival. "Fra 5-6 anni, 10 al massimo, insomma, se fra qualche anno qualcuno rifarà il mio nome, se avrò ancora energie, idee, allora tornerò", promette il direttore artistico, al suo terzo anno consecutivo all'Ariston. La conferenza stampa sulla quarta serata è anche l'occasione per liquidare le indiscrezioni su un suo presunto incontro ad Arcore il 22 dicembre con Silvio Berlusconi in vista di un ipotetico passaggio a Mediaset: "Fanta tv che mi fa sorridere. Non ne so niente, ho un contratto con la Rai fino a giugno 2019". 

image