Regali tecnologici per San Valentino
Regali tecnologici per San Valentino

Scegliere il regalo giusto per San Valentino non è mai semplice, soprattutto se si vogliono far felici entrambi i componenti della coppia. Se siete appassionati di tecnologia ecco qualche idea per degli accessori originali, da regalare e regalarsi per la festa degli innamorati.

Fotocamera istantanea
Uno dei problemi degli innamorati oggi è avere tante foto insieme salvate sullo smartphone ma quasi nessuna fisica da incorniciare e utilizzare per impreziosire i mobili di casa. Anche se si può decidere di stampare quelle salvate nel rullino del cellulare, una buona idea per San Valentino potrebbe essere quella di regalare una fotocamera istantanea, per fotografarsi insieme e stampare immediatamente le foto. Il costo per un buon prodotto, con stabilizzatore di luce, modalità selfie e con rullino per delle stampe, è di circa 90 euro.

Smartband per il fitness
Gli innamorati che (dopo) aver festeggiato San Valentino vogliono mettersi in forma possono pensare a una coppia di smartband per il fitness. Questi braccialetti tech sono infatti studiati per registrare l’attività fisica, il battito cardiaco e il consumo di calorie. Regalarselo in coppia potrebbe essere uno stimolo per praticare sport insieme, tenendosi in forma e passando del tempo insieme. Un buon fitness band, con tutte le principali funzioni e comodo da indossare, si trova in commercio anche a 30 euro.

Abbonamento ai servizi audible
Chi è alla ricerca di un regalo di San Valentino per coppie appassionate di podcast, audiolibri, musica e di tutti gli altri audible può scegliere un abbonamento ai vari servizi che permettono la fruizione in streaming di questi contenuti. I più famosi come Spotify, Amazon Audible e Apple Music permettono infatti di condividere “in famiglia” gli abbonamenti, con offerte promozionali dedicati quindi anche alle coppie. A seconda del servizio digitale scelto i prezzi variano dai 9 ai 19 euro al mese circa.

Lampada smart
Le coppie appassionate di tech e alla ricerca di un regalo per San Valentino possono pensare a una lampada smart da tenere sul comodino. Questi accessori, molto gettonati negli ultimi tempi sul mercato, consentono un controllo completo e smart della lampada. Si possono accendere e spegnere con un’app sul cellulare, si può cambiare intensità e colore della luce ed è anche possibile impostare un timer. Il costo per un prodotto di qualità è di circa 25 euro.

Diffusore di oli essenziali
Chi vuole un regalo tech a San Valentino, dedicato alle coppie che amano creare un’atmosfera sensuale in casa, alla ricerca di benessere e intimità, può trovare in un diffusore di oli essenziali l’accessorio ideale. Silenzioso e completamente personalizzabile con fragranze e colori scelti dagli innamorati, questo strumento può essere usato anche per parecchie ore all’interno della stanza o venire acceso e spento con un’app per smartphone o con il timer. Il prezzo è di circa 25-30 euro.














Cinque regali last minute (ma originali e poco costosi)