Regali originali ed economici per San Valentino
Regali originali ed economici per San Valentino

Trovare il regalo giusto per la festa degli innamorati non è mai semplice, soprattutto se si ha a disposizione poco tempo e un budget limitato. Con le idee giuste, però, è possibile trovare degli accessori originali che facciano felice la coppia e che costino poco. Eccone 5, perfetti per San Valentino.

Una rosa che dura per sempre
I fiori – e le rose soprattutto – sono tra i simboli più efficaci per testimoniare l’amore. Prendersene cura e farli durare nel tempo, nonostante le tecniche innovative e la buona volontà, è compito arduo, anche per chi ha il pollice verde. Per ovviare al problema si può pensare a una rosa vera ma trattata in modo particolare, per mantenerla morbida, fresca e “in salute” per tanto tempo. Il costo di questo accessorio è di circa 25 euro.

Una scatola per le foto
La solita cornice porta foto non è il regalo giusto per San Valentino, ma per gli innamorati appassionati di fotografie c’è una soluzione molto più originale. Si tratta di una scatola che dall’esterno sembra normale e lascia intendere che dentro ci sia un regalo. Quando si apre “svela” il contenuto: tante foto che si aprono a raggiera e restano in piedi una sopra l’altra, come se si trattasse di un albero dell’amore pieno di ricordi. Il costo non supera i 20 euro.

Il portachiavi doppio
Lo stesso simbolo, magari diviso a metà, per ricordarsi sempre dell’altro, anche quando si apre la porta di casa o della macchina. A rendere originale questo accessorio è sicuramente il simbolo che lo contraddistingue. Se il cuore diviso ha ormai fatto il suo tempo, molto più interessanti solo le possibilità che ci offre il web. Basta fare un salto sui siti di e-commerce per trovare innumerevoli portachiavi, con animali, personaggi dei fumetti, simboli dell’amore e – per chi li trova divertenti – anche oggetti irriverenti e dal chiaro richiamo erotico. Il costo è di circa 10 euro per la coppia, a seconda dei materiali scelti.

Un kit per cucinare insieme
Con i ristoranti chiusi la sera della festa degli innamorati, molte coppie si ritroveranno a casa per la cena intima di San Valentino. Una buona idea potrebbe essere quindi quella di preparare insieme da mangiare, magari con un kit a tema. In rete si trovano quelli per le ricette tradizionali e per quelle più particolari, con gli ingredienti già selezionati e pesati per due e le istruzioni da seguire passo dopo passo per una cena a prova di chef. Il costo va dai 20 ai 30 euro, in base alla ricetta che si vuole preparare.











San Valentino, frasi celebri e messaggi d'amore

Un bonsai
Regalare un bonsai a San Valentino, pensando agli spazi piccoli delle case moderne e al poco tempo che si ha a disposizione per curare le piante è un modo romantico per dedicare del tempo a un essere vivente comune alla coppia, per chi non ama gli animali o non può tenerne uno a casa per ragioni di spazio. I costi sono decisamente bassi, un bonsai base costa circa 40 euro.