di Nicole Fouquè

Potente come una bacchetta magica, efficace come un filtro di Instagram, tascabile come il miglior alleato che è sempre pronto a seguirti. Potere di un siero che nasconde nelle sue molecole l’elisir dell’eterna giovinezza. L’amico contro le rughe rappresenta uno dei prodotti must presente in ogni beauty set che si rispetti. Chi lo predilige concentrato e chi lo vuole coreano: ad ognuno la sua ampolla di bellezza. Sguardo in primo piano per Clarins che presenta il suo nuovissimo Double Serum Eye, trattamento antietà intensivo per il contorno occhi. Questa doppia formula inedita, con il 96% di ingredienti di origine naturale, concentra 13 potenti estratti di piante, tra cui quello di cerfoglio selvatico bio, fortificante, e curcuma, per una doppia azione complementare sulle 5 funzioni vitali della pelle, essenziali per uno sguardo giovane.

Un nettare che nutre e illumina la pelle è il regalo che Dior fa alle sue donne con il siero prestige. La sua texture altamente concentrata ’effetto fusione’ penetra immediatamente nel cuore della pelle. Ultra-potente, ricostruisce in profondità l’architettura cellulare, una struttura cutanea solida e armoniosa. La pelle è visibilmente distesa. I contorni sono ridisegnati. Il viso riacquista il suo aspetto tonico, pieno ed elastico. Prodotti per le donne creati dalle donne come accade per il siero di Miamo, azienda fondata dalle due farmaciste, madre e figlia, Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio.

Il loro prodotto offre anche un accurato peeling, necessario per rinnovare i tessuti. Renewal Peel Serum infatti ha una formulazione esclusiva naturale al 57% a base di acidi di nuova generazione, offre una spiccata azione idratante e anti-età con una texture in gel fresca e confortevole. Per L’Occitane la soluzione è quella di fare un ’reset’ della pelle. Questo il nome nuovo siero notte ’Immortelle’. Incapsulato in piccole sfere dorate, questo nuovo estratto brevettato con linfa di Immortelle lenisce la pelle dai rossori e dalla tensione, stimolando al contempo il suo recupero. Il siero contiene un ingrediente attivo naturale, una sorta di botox naturale che aiuta a spianare le rughe, così come la maggiorana, che aiuta a risvegliare la pelle.Non può mancare nella lotta all’invecchiamento la skin therapy coreana e nello specifico di Erborian.

L’azienda lancia 4 sieri con caratteristiche specifiche: il bamboo, yuza, red e ginseng. Quest’ultimo aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe grazie ai suoi effetti leviganti e rassodanti. La texture del siero avvolge l’epidermide in una sensazione di comfort. La formula contiene anche un prebiotico, il cui ruolo è quello di mantenere l’ecosistema cutaneo, per una pelle idratata. C’è tutta la potenza degli agrumi nel nuovo prodotto di Isdin. Isdinceutics Flavo-C Forte con il 15% di Vitamina C pura, fresca e stabile, aiuta a stimolare la sintesi di collagene per migliorare la compattezza cutanea, attenuare le linee d’espressione e riattivare la luminosità.