Mercoledì 24 Aprile 2024

Cinque safari in Africa poco conosciuti

Non solo Serengeti e Kruger, ci sono safari in Africa nuovi e poco battuti, tutti da scoprire: eccone 5 fra i migliori da fare subito

Safari in Africa: 5 mete

Safari in Africa: 5 mete

Alcuni safari in Africa sono talmente famosi e frequentati che finisci per fare la coda sui sentieri in auto e ti ritrovi con il vicino di casa italiano nella tenda a fianco.Scopriamo allora 5 mete per un safari in Africa un po’ fuori dalle rotte più comuni dei turisti. Mete che offrono ugualmente paesaggi meravigliosi, animali da osservare da vicino ed escursioni immersi nella natura.

Mana Pools National Park, Zimbabwe Il Mana Pools National Park è un viaggio nella natura selvaggia e incontaminata lungo il percorso del fiume Zambesi. È possibile effettuare visite guidate o escursioni private, anche in canoa, ed è particolarmente adatto a chi vuole fare una vacanza spartana e ricca di avventura. Nel parco si possono osservare molti dei più amati animali da safari, tra cui coccodrilli e ippopotami, bufali ed elefanti e, con un po’ di fortuna, il rinoceronte nero, animale in via di estinzione. Il periodo migliore per effettuare questo safari è tra giugno e ottobre, nella stagione secca. MalaMala Game Reserve, Sud Africa Questo parco naturale del Sud Africa, per molti anni riserva di caccia, è uno dei migliori safari per chi vuole osservare da vicino le specie animali che vivono in libertà, leopardi inclusi. Si estende tra il Kruger National Park e la Sabi Sand Game Reserve una zona ricca di savana boschiva, fitta foresta fluviale, praterie e affioramenti rocciosi. Il periodo migliore per una vacanza va da maggio a settembre. Lower Zambezi National Park, Zambia Il safari nel parco Lower Zambesi, sulla riva settentrionale del grande fiume, è perfetto per chi vuole una vacanza dove sia possibile osservare da vicino la fauna che vive in questi luoghi e, allo stesso tempo, fare sport. Gran parte del safari, infatti, si può fare pagaiando con la canoa lungo lo Zambesi, a stretto contatto con ippopotami, leopardi ed elefanti. La stagione secca va da maggio a ottobre. Moremi Game Reserve, Botswana Per chi ama i safari in automobile, quello nel Moremi Game Riserve, in Botswana, è uno dei più interessanti, anche se si trova un po’ fuori dalle rotte più comuni. Si estende su una penisola lungo il delta del fiume Okavango, tra sterminate praterie e boschi ricchi di flora selvatica. Oltre agli animali più famosi, in questo safari è possibile osservare anche gli impala, gli gnu e le celebri zebre di Burchell. In questa zona la stagione secca va da giugno a ottobre. Sabi Sand Game Reserve, Sud Africa Un safari di lusso che si trova nella parte sud orientale del Sud Africa. Ed è anche il posto dove è più semplice osservare tutti gli animali selvatici nel minor tempo possibile, compresi i leopardi. All’interno della riserva naturale si trovano anche ottimi alberghi e ristoranti dove gustare cibo di eccellente qualità. Il momento migliore per affrontare il safari al Sabi Sand Game Reserve va da maggio a settembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro