Foto: Netflix
Foto: Netflix
Venerdì 26 ottobre Netflix pubblica la prima stagione della serie TV 'Le terrificanti avventure di Sabrina', storia di una sedicenne metà strega e metà umana e adattamento dell'omonimo personaggio a fumetti.

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA, LA SERIE TV

La storia è quella di Sabrina Spellman, interpretata dalla diciottenne Kiernan Shipka (vista ad esempio in 'Mad Men'). Sabrina è stata cresciuta da una famiglia di streghe e al compimento del suo sedicesimo compleanno deve decidere se abbracciare definitivamente quel mondo malvagio oppure scegliere la famiglia di amici umani con i quali ha vissuto finora. Il problema è che lei vorrebbe essere una strega buona, cosa apparentemente impossibile.

IL TRAILER IN ITALIANO


SABRINA: DAL FUMETTO A NETFLIX
'Le terrificanti avventure di Sabrina' è l'adattamento di una serie a fumetti intitolata 'Chilling Adventures of Sabrina', che ha esordito nel 2014 ed è scritta da Roberto Aguirre-Sacasa. Quest'ultimo è anche il creatore e sceneggiatore della serie TV, ruolo che ha potuto ricoprire grazie all'esperienza televisiva maturata con 'Glee', 'Supergirl' e soprattutto 'Riverdale'.

L'ALTRA SABRINA
'Chilling Adventures of Sabrina' è nato come versione più dark di un altro fumetto ('Sabrina the Teenage Witch') che a sua volta ha ispirato al sitcom 'Sabrina, vita da strega', trasmessa per sette stagioni dal 1996 al 2003. L'idea della nuova serie TV è simile a quella che ha animato il cambio di tono del fumetto: mantenere il personaggio di una sedicenne strega e umana insieme, e declinarne le avventure con un taglio più dark e adulto, senza però scordare un pizzico di comicità.

VIDEO: ENTRA NEL MONDO DI SABRINA SPELLMAN


COME GUARDARE LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA
La prima stagione è composta da dieci episodi, che Netflix pubblica in un colpo solo il 26 ottobre, consigliandone la visione ai maggiori di quattordici anni. Agli abbonati al servizio di streaming la libertà di scegliere come vederli, magari optando per una maratona nel fine settimana.

Leggi anche:
- Bodyguard: su Netflix la serie TV che ha conquistato l'Inghilterra
- Daredevil: la stagione 3 sarà la migliore?
- Dracula: su Netflix e Bbbc la serie TV dei creatori di Sherlock