Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Roma, 28 dicembre 2020 - Nonostante l'apprezzamento di pubblico e critica, che si è mantenuto alto nel corso delle varie stagioni, a luglio del 2020 Netflix ha annunciato che la serie TV 'Le terrificanti avventure di Sabrina' sarebbe stata cancellata e che dunque la quarta parte, in streaming da giovedì 31 dicembre, avrebbe rappresentato la fine della storia di Sabrina Spellman, metà umana e metà strega. Riusciranno gli ultimi episodi a chiudere in bellezza? E riuscirà la protagonista Kiernan Shipka a riconfermare le recensioni positive ricevute per il suo lavoro d'attrice?

Le terrificanti avventure di Sabrina 4, tutto sulla serie TV

Adattamento dell'omonima serie a fumetti, 'Le terrificanti avventure di Sabrina' racconta di un'adolescente che decide di non percorrere senza battere ciglio la strada che è stata tracciata per lei, cioè giurare fedeltà a Satana il giorno del suo sedicesimo compleanno e abbracciare pienamente la vita da strega. Tenendo il classico piede in due scarpe, Sabrina fa di testa sua, barcamenandosi fra il mondo della luce e quello dell'oscurità. Nel corso delle tre stagioni precedenti (che Netflix definisce "parti") le cose si sono complicate non poco, la scala degli eventi si è ampliata a dismisura e siamo arrivati a un paradosso temporale che solo apparentemente sembra accontentare Sabrina: a partire dal 31 dicembre scopriremo la verità su ciò che realmente la attende. Non saranno tutte rose e fiori.

Il creatore della serie TV si chiama Roberto Aguirre-Sacasa, autore anche di un altro titolo, 'Riverdale', ambientato nel medesimo universo narrativo: originariamente, infatti, i due show erano stati pensati per andare in onda sullo stesso canale, lo statunitense The CW, poi il passaggio di 'Sabrina' su Netflix ha modificato i piani, ma senza che Aguirre-Sacasa modificasse radicalmente il progetto.

Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

La quarta e ultima parte delle 'Terrificanti avventure di Sabrina' è composta da otto episodi, che durano mediamente 50-60 minuti l'uno e che Netflix giudica adatti a spettatori con almeno quattordici anni d'età. Per vederli bisogna essere abbonati a Netflix e attendere il 31 dicembre, giorno dell'inserimento nel catalogo online.

Leggi anche:
- 'Bridgerton', la serie TV storico-romantica di Netflix
- Death to 2020, il finto documentario di Netflix
- Fino all'ultimo indizio con Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto: il trailer