Martedì 16 Aprile 2024

Russell Crowe sarà lo chef Marco Pierre White al cinema

L'attore sarà lo sceneggiatore, regista e interprete protagonista del film biografico sul celebre chef stellato

Russell Crowe (a sinistra) e Marco Pierre White (a destra)

Russell Crowe (a sinistra) e Marco Pierre White (a destra)

Il famoso chef britannico Marco Pierre White ha rivelato che Russell Crowe scriverà, dirigerà e interpreterà un film biografico su di lui. Per l'attore neozelandese si tratterà del secondo lungometraggio da regista dopo 'The Water Diviner' (2014), dell'esordio come sceneggiatore e del 62esimo ruolo come attore.

Chi è Marco Pierre White

Nato a Leeds l'11 dicembre 1961, Marco Pierre White divenne famoso fra gli amanti della cucina a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta: nel 1987 aprì infatti un suo ristorante, nel quale lavorò come suo allievo anche Gordon Ramsay, e iniziò un'imperiosa scalata della guida Michelin. Nel 1955, all'età di 32 anni, divenne lo chef più giovane a conquistare tre stelle e anche il primo britannico a raggiungere questo traguardo. Nel 1999 decide di ritirarsi e smise di lavorare in cucina, dedicandosi alla gestione dei suoi ristoranti, un'occupazione che gli lasciava più tempo per la propria vita personale. Il maggiore tempo libero gli concesse anche l'opportunità per cimentarsi con la televisione, comparendo ad esempio in 'Hell's Kitchen Australia' e in 'Masterchef Australia'. È anche stato ospite dell'ottava edizione italiana di 'Masterchef', andata in onda nel 2019.  

Il film biografico di Russell Crowe

Il biopic su Marco Pierre White era nell'aria da qualche tempo e per un certo periodo si pensava che Ridley Scott ne sarebbe stato il regista, mentre per il ruolo protagonista venivano fatti i nomi di Michael Fassbender e Tom Hardy. Ora è stato trovato un nuovo accordo e Russell Crowe ha preso il più completo controllo del film (con soddisfazione di White, che è entusiasta di averlo a bordo). Dal canto suo, Crowe ha anche una certa dimestichezza con il mondo della cucina: non soltanto perché ha frequentato ristoranti stellati in qualità di cliente, ma soprattutto perché co-finanzia un'azienda che produce carne di manzo organica e la vende a ristoranti di Sydney e Melbourne. Ciò non fa di lui uno sceneggiatore e regista provetto, campi nei quali deve ancora dimostrarsi all'altezza della sua fama come attore, ma certamente gli fornisce una marcia in più nel racconto verosimile del mondo della ristorazione. Leggi anche: - Quella sporca dozzina: David Ayer al lavoro sul remake - Top Gun: Maverick, il nuovo trailer del sequel con Tom Cruise - Odio l'estate: ecco il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro