Royal baby già nato? Harry cancella gli impegni all'estero

Il deejay Chris Evans in radio: "Meghan Markle ha partorito"

Il principe Harry e Meghan Markle, duchi di Sussex (LaPresse)

Il principe Harry e Meghan Markle, duchi di Sussex (LaPresse)

Londra, 3 maggio 2019 - Tutto il Regno Unito in attesa del Royal Baby. Il figlio (o figlia) di Meghan Markle del principe Harry, sta per nascere. Questione di giorni, se non addirittura di ore, si vocifera Oltremanica. Anzi secondo qualcuno, potrebbe essere già nato. Due giorni fa il noto deejay britannico Chris Evans ha fatto allusione al lieto evento su Virgin Radio. "Penso di saper qualcosa, ci potrebbe già essere un royal baby".  Tra gli indizi, una visita che la Regina Elisabetta II avrebbe fatto a Frogmore Cottage, dove risiedono gli sposi. Segno che qualcosa di importante deve essere accaduto, dice Evans. 

D'altra parte i duchi di Sussex avevano fatto sapere che il parto sarebbe inizialmente rimasto cosa privata. E che soltanto dopo un benvenuto tutto in famiglia la notizia (con tanto di foto scattata dal papà Harry, scrive il magazine Who) sarebbe stata data via social. 

Altri fatti però portano a un'altra lettura. Oggi si è saputo che Harry ha annullato il viaggio in Olanda che era in programma per mercoledì 8 maggio e giovedì 9 maggio: il principe avrebbe dovuto prendere parte alla preparazione dei giochi Invictus fra i veterani di guerra, evento che Harry stesso ha ideato e che si terranno a L'Aia il prossimo anno. La cancellazione della visita è secondo la stampa inglese, segno che il parto è prossimo. Per il beninformato Daily Mail la scelta del Duca di Sussex significa che il royal baby potrebbe essere in ritardo. "Harry si prende altro tempo per stare a casa, con il parto Meghan che a questo punto andrebbe significativamente oltre il termine", si legge sul sito del tabloid. Secondo i calcoli dei media britannici infatti, il tempo della Duchessa sarebbe dovuto scadere per la fine di aprile e i primi di maggio. 

Tutto questo non fa che alimentare la 'royal baby mania' nel Regno Unito. La festa per i 4 anni della cuginetta, la principessina Charlotte, per qualche ora ha tenuto impegnati i fan della Corona, che si sono distratti sfogliando gli scatti di mamma Kate Middleton, pubblicati sul'account @KensingtonRoyal. Ora però non c'è più nulla che possa aiutarli a ingannare l'attesa. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro