Il principino George nel 2018, al suo primo giorno di scuola accompagnato dal padre
Il principino George nel 2018, al suo primo giorno di scuola accompagnato dal padre
Il principe George di Cambridge, figlio di Wililam e Kate, in alcune foto ostenta già l'atteggiamento algido di una testa coronata, ma a scuola pare essere un bambino di cinque anni come tutti gli altri: è quanto emerge da un articolo contenuto nella versione in lingua inglese del magazine Vanity Fair.

COM'È IL PRINCIPE GEORGE A SCUOLA

La scuola di cui stiamo parlando è un prestigioso istituto privato londinese (il St Thomas's di Battersea), che costa qualcosa come ventimila euro l'anno e che dunque è frequentato da genitori e figli abituati a un certo tenore di vita.

Ciononostante, George è pur sempre il terzo in linea di successione al trono britannico, dopo nonno Carlo e papà William, e a un certo punto della sua vita diventerà re: uno status che ha comunque il suo peso, in Inghilterra, ma che non lo spinge a comportarsi in modo diverso dai compagni di classe. Anzi, stando ai genitori ascoltati da Vanity Fair il principe non ha peccato d'arroganza o supponenza, "è molto popolare e ha un sacco di amici, e a conti fatti il suo ruolo ha creato poco scompiglio".

IL MERITO È DI PAPÀ WILLIAM E MAMMA KATE
A quanto pare il merito di questo risultato positivo è in parte del principe William e di Kate Middleton, che interagiscono con gli insegnanti e gli altri genitori senza mettersi su un piedistallo e che si comportano in modo molto normale, accompagnando George a scuola, chiacchierando con le persone che incontrano e senza attirare troppi sguardi.

Anzi, in base a quanto raccontato dal Daily Mail qualche tempo fa, ci sono genitori che ricevono attenzioni decisamente maggiori, senza per questo indispettire i duchi di Cambridge: per esempio una mamma, modella di Victoria's Secret, che è la preferita dei papà.

Leggi anche:
- Il principe William attacca il calcio inglese: "Specula sui giovani"
- Meghan e Harry rompono la tradizione: su Instagram la prima foto del royal baby
- Meghan Markle vuole una tata americana, anche se è maschio