Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
8 mag 2022

Rougj, in farmacia la sfida è green

8 mag 2022

Le novità del brand con delle preparatissime ’Beauty Expert’, una conferenza su ’L’importanza del comparto beauty italiano nel panorama europeo’ e una giornata – quella di oggi – dedicata all’analisi dettagliata del cuoio capelluto e della pelle anche in questo casa con una professionista esperta in materia. E’ l’impegno di Rougj per la prima edizione di ’Milano Beauty Week’ – che chiude i battenti proprio nella giornata odierna – durante la quale l’azienda nata a Trieste nel 1987 ha scelto come location d’eccezione Palazzo Giureconsulti. Un’occasione importante per consentire a tutti di poter avvicinarsi ai prodotti del marchio italiano nell’ambito di un evento che ha visto la partecipazione di oltre 100 realtà, un centinaio di store presenti e qualcosa come 800 appuntamenti dedicati al benessere alla salute del proprio corpo.

Qualità e sostenibilità, i temi sempre sotto la lente per Rougj che ha scelto come canale distributivo la farmacia. Una decisione che viene spiegata dall’amministratore delegato Antonio Pirillo. "E’ stata una scelta strategica – afferma –, quella di introdurre in farmacia prodotti beauty con un prezzo competitivo, pur mantenendo una qualità molto elevata, per avvicinare al nostro marchio e alla farmacia consumatori abituati ad acquistare in canali diversi. Poi abbiamo introdotto il marchio ’étoile by Rougj’ e ci siamo evoluti verso prodotti innovativi, di alta qualità, che rispecchiassero il concetto di GlamTech, con prezzi in linea con le nuove caratteristiche".

Ma Rougj non rappresenta solo un’eccellenza nei prodotti in farmacia, ma è un punto di riferimento del settore anche per i servizi. Una strategia mirata come, ad esempio, il Farma Club, il network riservato alle farmacie che vogliono essere un luogo dove la salute va di pari passo con la bellezza. Ciò significa per la farmacia di poter contare su una formazione mirata del personale addetto alla cosmesi, di consulenti di business di Rougj (vi sono anche incentivi per le farmacie più performanti come ad esempio una crociera ai Caraibi, per festeggiare i 35 anni di Rougj), e per l’utente finale promozioni speciali. C’è poi la FarmAccademy, progetto dedicato al farmacista per la strategia di comunicazione social, con una formazione che dia visibilità al professionista sui social.

"La nostra – continua l’ad Pirillo – è un’azienda in evoluzione e da sempre puntiamo su ricerca, innovazione, ampiezza della gamma, e siamo arrivati a proporre in farmacia trattamenti green dalla formulazione al packaging. E poi ancora un trattamento anticellulite completo, uno per le anomalie del cuoio capelluto a base di probiotici, fino al QR code sui pack da consultare online, risparmiando sul foglio illustrativo per rispettare così l’ambiente".

Rougj è un’azienda a forte impronta famigliare, così accanto all’amministratore delegato Antonio Pirillo e al suo socio Marco Giraldi, lavorano i loro figli, Clarissa che si occupa della comunicazione e Gian Marco di vendita, coi quali collabora un validissimo team di professionisti qualificati. Una realtà, Rougj, che celebrerà i 35 anni di vita con una grande festa a Bologna in occasione di ’Cosmofarma Exhibition’, sabato 14 maggio prossimo, che avrà luogo in Galleria Cavour, sede anche degli uffici bolognesi di Rougj.

Gloria Ciabattoni

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?