Rossetto a lunga durata
Rossetto a lunga durata

Un rossetto che si mette al mattino e resta sulle labbra tutto il giorno, anche dopo aver parlato, mangiato e, al tempo della pandemia, aver indossato correttamente la mascherina, è il sogno di tutte le beauty addicted. Forse da mattina a sera è davvero impossibile, ma qualche trucco per farlo durare di più esiste: ecco quelli che funzionano di più.

Esfoliare le labbra
Prendersi cura delle labbra nel modo corretto ed esfoliarle periodicamente è il passaggio essenziale per permettere al rossetto di aderire bene e resistere quindi più tempo possibile. La procedura è semplice e veloce e va fatta al mattino prima di ogni applicazione. Basta infatti massaggiare le labbra con le dita o con uno spazzolino asciutto con movimenti delicati e circolari e poi applicare un burro cacao. Prima di mettere il rossetto bisogna tamponare con un foglio di carta velina o un fazzoletto per eliminare i grassi in eccesso del burro cacao e permettere una corretta applicazione del lipstick.

Correttore e matita
Due accessori beauty comunissimi come correttore e matita possono diventare ottimi alleati per prolungare la durata del rossetto, anche se si indossa la mascherina. Nel caso del correttore basta applicarne un sottile strato sulle labbra, stendendolo con un pennello con le dita e poi rimuovere la quantità in eccesso con un fazzoletto di carta prima di mettere il rossetto.
La matita, invece, deve servire per disegnare il limite entro il quale il lipstick deve essere applicato: questo strato permetterà al rossetto di non fuoriuscire dalle labbra e durare di più.

Più strati per una tenuta migliore
Il mito che basti una passata di rossetto durante la prima applicazione per una tenuta che duri tutto il giorno è assolutamente da sfatare. Quando si applica il lipstick, infatti, è necessario stenderlo almeno 3 volte, asciugando le labbra con una velina dopo ogni passaggio. Per l’applicazione, inoltre, è molto meglio usare un pennellino ad hoc, prelevando un po’ di prodotto ogni volta.

La cipria
Oltre che per fissare il make up, la cipria è perfetta anche per prolungare la durata del lipstick. Basta stendere un velo di cipria in polvere sulle labbra dopo aver applicato il rossetto. L’effetto lunga durata, anche con la mascherina, è assicurato.