Screenshot del trailer - Foto: DAZN
Screenshot del trailer - Foto: DAZN

"Essere presidente è molto più duro che essere giocatore": la frase viene pronunciata nel trailer di 'El presidente' da Ronaldo Luis Nazario de Lima, ex campione di calcio e ora proprietario e presidente del Real Valladolid. La docuserie racconta la sua avventura alla guida della squadra di calcio spagnola. Il debutto è fissato per giovedì 20 maggio, sul servizio di video streaming Dazn.
 

El Presidente, tutto sulla serie documentaria

Dopo essere stato uno dei più forti e amati giocatori di calcio della sua generazione, il brasiliano Ronaldo ha deciso di passare dall'altro lato della barricata e di mettersi alla prova come proprietario di un club: nel 2018 ha acquistato il 51% della azioni del Real Valladolid e nel 2020 ha aumentato il suo portafoglio giungendo all'82%. La sua nuova avventura è il cuore pulsante di 'El Presidente', che racconta la vita quotidiana, le sfide, le sconfitte e le vittorie della squadra e del suo proprietario, alternandole a una panoramica sugli alti e bassi della carriera da giocatore di Ronaldo. Ad arricchire il documentario ci sono le interviste all'allenatore Pep Guardiola e ad alcuni dei suoi storici compagni di squadra: ad esempio Roberto Carlos, Dida e Javier Zanetti.

'El Presidente' rappresenta la prima di tre serie originali che Dazn ha realizzato insieme a Ronaldo e che pianifica di distribuire in tutto il mondo da qui al 2023. Il macro progetto prevede di organizzare una serie di interviste e immagini esclusive che ruotano attorno alla storia del Fenomeno. Il quale ha commentato l'iniziativa con le seguenti parole: "Questa per me rappresenta un'opportunità unica di raccontare la mia storia. Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di collaborare con molti brand sportivi globali e sento che Dazn è il partner giusto per avvicinarmi ai fan di tutto il mondo".
 


Il trailer sottotitolato in italiano

 

 

Come guardare la serie TV documentaria

'El presidente' è composta da sei episodi: il primo esce in streaming il 20 maggio, mentre i successivi arriveranno a cadenza settimanale, con l'ultima puntata prevista per il 24 giugno. Per guardarli bisogna essere abbonati al servizio streaming di DAZN.

Leggi anche:
- Friends, la reunion: ecco il trailer dello speciale
- Morto Kentaro Miura, autore del manga 'Berserk'
- Summertime, ecco il trailer della stagione 2