Screehshot del trailer - Foto: 20th Century Fox Animation
Screehshot del trailer - Foto: 20th Century Fox Animation

Il 21 ottobre uscirà nei cinema italiani 'Ron - Un amico fuori programma' (titolo originale: 'Ron's Gone Wrong'). Si tratta del nuovo film d'animazione realizzato da 20th Century Fox Animation e distribuito da Walt Disney Company, che possiede Fox. La storia è quella di un ragazzino nerd e timido che fatica a farsi degli amici e che riceve in regalo da papà il gadget di ultima generazione che tutti i coetanei bramano: un B-Bot, un robottino connesso con tutto quello che c'è nel Web e che è programmato per essere un amico affettuoso e un compagno di giochi inseparabile. Il problema è che il regalo in questione, che si chiama Ron, è difettato. Forse, però, è esattamente ciò di cui il nostro giovane protagonista ha davvero bisogno.
 

'Ron - Un amico fuori programma', il film d'animazione

La sceneggiatura di 'Ron - Un amico fuori programma'' è stata firmata da Peter Baynham e Sarah Smith, che insieme hanno scritto la commedia 'Il figlio di Babbo Natale' (2011). La regia è stata invece curata a sei mani dalla stessa Sarah Smith insieme a Jean-Philippe Vine e a Octavio E. Rodriguez: in precedenza Smith aveva diretto 'Il figlio di Babbo Natale', Vine alcuni episodi della serie animata 'Shaun, vita da pecora' e Rodriguez alcuni episodi di 'Le epiche avventure di Capitan Mutanda'.

Il cast dei doppiatori in lingua originale è di lusso e vanta fra gli altri Olivia Colman, Ed Elms e Zach Galifianakis. Fra i doppiatori italiani segnaliamo l'attore e comico Lillo, al quale è stata affidata la voce del robottino Ron.
 


Il trailer doppiato in italiano

Curiosità: in una scena del trailer il protagonista umano dice al suo robottino che deve restare entro due metri da lui e il robot torna indietro fermandosi al numero 6. La discrepanza è dovuta al fatto che in lingua originale la richiesta è di allontanarsi al massimo di sei piedi: la cifra non è stata modificata in video.


 


Per completezza, il trailer in lingua inglese



Leggi anche:
- 'Frammenti dal passato', il trailer del film con Hugh Jackman
- Ultima notte a Soho, il trailer del film con Anya Taylor-Joy
- Gli Eterni, finalmente il teaser trailer