Giovedì 18 Aprile 2024

Ron Leibman, morto il papà di Rachel di Friends

Aveva 82 anni. Nel 1979 ha vinto un premio Emmy per la serie 'Kaz'

Ron Leibman, sulla sinistra, con Linda Lavin, Neil Simon e Dinah Manoff (Ansa)

Ron Leibman, sulla sinistra, con Linda Lavin, Neil Simon e Dinah Manoff (Ansa)

Roma, 7 dicembre 2019 - Gli appassionati di Friends ricordano Ron Leibman per il ruolo del papà di Rachel (Jennifer Aniston) nella celeberrima serie tv americana che proprio nel 2019 festeggia il venticinquennale. L'attore americano è morto ieri all'età di 82 anni, a riferirlo è la Bbc online. Come ha riferito il suo agente, Leibman è deceduto a causa di una polmonite. 

Era il dottor Leonard Green di 'Friends', ruolo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Ma Liebman è stato anche un eccellente attore di teatro, oltre ad aver percorso una lunga carriera di successo in cinema e televisione. Nel 1979 ha vinto un premio Emmy per la serie 'Kaz', che ha creato, e un premio Tony per la commedia teatrale di Tony Kushner 'Angels in America.

È comparso anche nel film del 1979 'Norma Rae' di Martin Ritt. Per quanto riguarda le serie tv, ha recitato in 'The practice - Professione avvocato' e ne 'I Soprano'.  "Ron era un attore di talento con una distinta carriera. I nostri pensieri vanno alla moglie e alla famiglia", ha detto il suo agente. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la morte dell'attore. "Molti dei migliori ricordi della mia carriera hanno Ron Leibman in essi. Grazie, Ron. Per essere il mio campione. Riposa, amico mio", lo ha ricordato l'attrice pluripremiata Sally Field, che ha vinto un Oscar per Norma Rae. Leibman era nato e cresciuto a New York da una famiglia ebraica, laureandosi a soli 21 anni, nel 1958m alla Ohio Wesleyan University. Ha avuto due mogli, entrambe attrici, Linda Lavin e Jessica Walter. Da entrambe ha divorziato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro