La Champagne Chest firmata Rolls-Royce - Foto: press Rolls-Royce
La Champagne Chest firmata Rolls-Royce - Foto: press Rolls-Royce

Il classico secchiello da champagne è roba da poveri. La crème de la crème dell'alta società adesso può sfoggiare l'esclusivo porta champagne creato da Rolls-Royce, un accessorio di lusso estremo, optional che costa 37mila sterline (circa 42mila euro).

Il design accurato e i materiali pregiati della Champagne Chest rispecchiano la filosofia "solo il meglio" della casa automobilistica inglese. Il corpo è fatto di alluminio e fibra di carbonio, fasciato di pelle nera e con inserti in legno di quercia; lo Spirit of Ecstasy, l'emblema della casa, è incastonato qua e là.

Chiusa, la Champagne Chest sembra una scatola dall'uso non identificabile, ma è comunque così elegante che la puoi mettere tranquillamente nella lounge del tuo yacht come elemento d'arredo. Con il semplice tocco di un tasto si apre e si trasforma in una postazione per indulgere al piacere delle bollicine francesi: la superficie superiore si solleva diventando un piano di appoggio, i lati si dischiudono  rivelando due contenitori-tasche in pelle rossa.

Negli spazi interni è alloggiato tutto il necessario per il brindisi: il portabottiglia termoisolante per mantenere lo champagne freddo al punto giusto e quattro flute in vetro soffiato a mano ispirate al design del motore V12, con base in alluminio decorata con il monogramma RR. Per i più esigenti, è disponibile anche una configurazione che aggiunge due porta caviale e due cucchiaini in madreperla.

Il prezzo base di listino della Chest, come anticipato, è di 37mila sterline, che sale a seconda delle personalizzazioni e degli optional richiesti.


Leggi anche:
- Robot ripesca lo champagne interrato da un secolo
- Come diventare wine influencer e vincere 10mila dollari
- Come si beve lo Champagne: 5 consigli per gustarlo al meglio