Roberto Cavalli attacca Belen Rodriguez su Instagram
Roberto Cavalli attacca Belen Rodriguez su Instagram

Roma, 20 febbraio 2019 - Roberto Cavalli all'attacco di Belen Rodriguez. Accanto a una foto postata dalla showgirl sul suo profilo Instagram, è apparsa una frase al vetrolo: "Sei una bella donna, incominci a invecchiare e quindi dovresti fare meno la stupida. Sono finiti i tempi della farfallina!". Firmato Roberto Cavalli, stesso account dal quale qualche mese fa partì la stoccata contro Chiara Ferragni e che suscitò il sospetto che il profilo fosse un fake o si trattasse di un attacco hacker. Ma nessuna smentita giunse allora, né si registra oggi.

Stavolta il bersaglio è la showgirl argentina. Il riferimento alla farfallina - neanche a dirlo - va alla celebre apparizione di Belen a Sanremo nel 2002, quando la conduttrice televisiva sorprese tutti con un suo abito dallo spacco talmente profondo da mostrare il tattoo a forma di farfalla sull'inguine.

Belen Rodriguez con la sua celebre farfallina tatuata

La Rodriguez, oggi 34enne, preferisce non rispondere al messaggio (per il momento). Ma la maggior parte dei fan della modella argentina si è schierata contro lo stilista. "Come si permette di giudicare", gli chiedono alcuni. O ancora: "Che pensi per sé", è il concetto espresso da altri follower.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pensa lo que puedas 😏 @revisebluevibes #adv

Un post condiviso da BELEN (@belenrodriguezreal) in data:

Torniamo al precedente: Chiara Ferragni è stata 'vittima' di un messaggio dello stilista pochi mesi fa, quando la fashion blogger aveva pubblicato sul suo account Instagram una fotografia insieme al marito Fedez. I due si guardavano innamorati, abbracciati sotto l'albero della galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Sotto l'immagine, il celebre stilista aveva scritto un commento velenoso: "Amore o pubblicita'?". Nessuno dei due aveva risposto. Ma non è accaduto solo quella volta. E' già successo che lo stilista spendesse parole poco carine per la coppia più social d'Italia, quando l'influencer cremonese aveva pubblicato una foto in lingerie per pubblicizzare la marca di intimo Intimissimi.

Chiara Ferragni, con un bodysuit attillatissimo di pizzo super sexy, non era piaciuta a Cavalli, che, accanto allo scatto aveva lasciato un messaggio a dir poco acido: "Stai facendo pubblicità al tuo ombelico. Chi credi di essere? Sei solo una macchina da soldi. Non c'è spontaneità né amore in ciò che fai". Fedez commentò il messaggio pensando si trattasse di un fake, ma Cavalli rispose: "Sono proprio io! Famoso e pulito per dire ciò che penso. Siete bravi, vi approfittate troppo di questo gioco che non è per vendere ma un passatempo per divertire. Poi comprare abiti con nomi roboanti (tipo il mio) con i quali Chiara si fa pubblicità indossandoli. Brava li indossa bene ma questa volta ha messo il piedino fuori dalla passerella".

Lo scivolone dello stilista si risolse con un messaggio di scuse da parte del direttore creativo del brand Cavalli, accompagnato da un mazzo di rose rosse, che la moglie di Fedez mostrò in una story di Instagram. "Cara Chiara - scrisse nel biglietto Paul Surridge -, a nome di tutta la Roberto Cavalli Company, vorrei scusarmi per il commento pubblicato sul tuo account Instagram. Come direttore creativo vorrei esprimere la mia ammirazione per te, come professionista e come madre. Sei un modello per le giovani donne e ti auguro successo e felicità per il futuro. Spero di poterti dire presto tutto questo di persona". Il video si chiuse con il ringraziamento della Ferragni: "Grazie per i fiori e per aver preso le distanze dallo stupido commento di Roberto Cavalli”.