L'attrice Julia Stiles in 'Riviera'
L'attrice Julia Stiles in 'Riviera'

Roma, 26 giugno 2019 – Lusso, intrighi e scandali per ‘Riviera’, la serie tv che da oggi 26 giugno arriva in chiaro su Canale 5 (ore 21,20). La serie crime britannica è ambientata nello splendido scenario della Costa Azzurra e il Principato di Montecarlo, calata nel mondo delle aste d’arte milionarie, la serie muove i propri passi dall’esplosione di uno yacht in cui perde la vita il filantropo miliardario Constantine Clios, proprietario di una banca e grande collezionista di opere d’arte.

La trama

La sua morte getta nello sconforto la giovanissima moglie Georgina e tutta la sua famiglia (che comprende pure l’ex moglie). E quando tutto sembra indirizzarsi verso il classico dramma familiare, il thriller torna all’inizio ovvero all’esplosione dello yatch catalogata come accidentale che forse, però, tanto casuale non è. Georgina inizia a fare delle ricerche e scopre una serie di dettagli sconosciuti sulla vita del defunto marito, compreso un appartamento misterioso nel centro di Montecarlo. La vedova si troverà, così, faccia a faccia con terribili scoperte, fatte di scandali, doppi giochi e violenze e dovrà far di tutto pur di mettere in salvo se stessa, il suo patrimonio e la sua famiglia. Un’intricata vicenda nella quale la vita della giovane donna si intreccerà con quella di personaggi loschi e poco raccomandabili, con quella della prima moglie di Costantine, Irina, dei suoi tre figli (Adam, Christos e Adriana) e con l’ispettore Karim Delormes, che condurrà le indagini sulla morte dell’uomo.

Riviera, il cast

Nei panni della bionda e giovane Georgina c’è l’attrice statunitense Julia Stiles, nota principalmente per il ruolo di Nicky Parsons nella serie di film ‘Bourne’ e per quello di Lumen Pierce nella serie tv ‘Dexter’. L’ex moglie Irina, invece, è interpretata dall’attrice svedese Lena Olin, mentre Anthony LaPaglia è Constantine Clios. Nel cast ci sono anche Dimitri Leonidas che interpreta Christos Clios (il figlio piccolo di Constantine e Irina), Roxane Duran è Adriana (figlia di Constantine e Irina) e Iwan Rheon è Adam Clios (il figlio più grande). Igal Naor è Jakob Negrescu, il capo della sicurezza di Constantine, mentre Adrian Lester è Robert Carter, un commerciante d’arte amico di Georgina. Infine, Karim Delormes, ispettore delle forze di polizia di Nizza, ha il volto dell'attore Amr Waked.

La serie tv, per la regia Philipp Kadelbach, è stata ideata dal premio Oscar Neil Jordan (‘La moglie del soldato’ e ‘Intervista col vampiro’), che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. L’avvincente crime è già passato su Sky dove a breve (il 3 luglio) iniziano le puntate della seconda stagione (e la serie è già stata rinnovata per una terza stagione). Su Canale 5 la prima stagione debutta il 26 giugno alle 21,20 e si articola in dieci episodi per un totale di cinque serate.