Nina Soldano (58 anni) da Miss Sud con Renzo Arbore a Marina di Un posto al sole
Nina Soldano (58 anni) da Miss Sud con Renzo Arbore a Marina di Un posto al sole

di Barbara Berti

"A furor di popolo Marina Giordano sta tornando". Ecco l’annuncio (social) tanto atteso dai fan di Un posto al sole, la storica soap opera di Raitre. A mandare in tilt il web è l’attrice Nina Soldano che nella fiction, da quasi 18 anni, interpreta la ‘cattiva’ Marina, personaggio non facile, quello di una donna senza scrupoli che ha avuto come perno una relazione con Roberto Ferri.

"Grazie ancora a tutti per l’affetto. Vi amo" aggiunge la Soldano che torna tra i protagonisti della soap dopo l’improvviso stop di gennaio scorso.

"Non manca molto, sto già studiando i copioni delle prossime puntate in cui riapparirà, anche se ancora mi è vietato dire quando andranno in onda. Però confermo che mangerò il mio ovetto a Napoli, sulla terrazza di Palazzo Palladini (il condominio attorno a cui ruotano le vite dei personaggi, ndr)", dichiara la Soldano in un’intervista a Gente, lasciando presupporre che per Pasquetta sarà sul set.

"Il nostro produttore esecutivo Fabio Sabbioni mi aveva già comunicato che sarei tornata, ma per contratto non potevo dirlo - dice -. Quando mi hanno avvisato che Marina sarebbe stata messa in pausa non ero né risentita né delusa, il ricambio dei personaggi nella soap è consuetudine frequente, credo serva anche per vivacizzare la serie".