Restyling di casa in poche mosse
Restyling di casa in poche mosse

Chiunque di noi ha lavori in sospeso volti a migliorare la propria casa, ma per un motivo o per l'altro tendiamo a rimandarli perché siamo sopraffatti prima ancora di cominciare. Con questo articolo desideriamo ricordarti che ci sono piccoli cambiamenti in grado di regalare alla tua casa un aspetto completamente nuovo e che non richiedono molto tempo. Inoltre, in questo periodo in cui tutti dobbiamo uscire il meno possibile, possiamo approfittarne per portare a termine quei progetti che da tempo desideriamo fare dentro la nostra abitazioe per rinnovarne l'estetica. Dalla pittura alla sostituzione dei rubinetti, ecco 6 idee veloci ed economiche che faranno sembrare la tua casa come nuova.

Rinnova mobili e complementi con il colore 

Sei stanco del colore di uno dei tuoi mobili o complementi in legno? Approfitta del fine settimana per dargli un nuovo look. Puoi puntare sul grigio o giallo, i due colori Pantone 2021, oppure puoi abbinarlo ai colori della stanza. Devi solo carteggiare il mobile e dargli una nuova mano di vernice.

Addio vecchie maniglie

Cerchi un modo semplice e veloce per rinnovare la tua cucina? Sostituisci le maniglie dei cassetti e delle ante con nuovi modelli. Acciaio, metallo, legno, pelle….le alternative sono tante e il lavoro è facile e veloce.

Posa un pavimento in vinile adesivo

I pavimenti in vinile sono utilissimi per trasformare istantaneamente qualsiasi stanza senza nessuna opera di ristrutturazione. Hai solo bisogno di un taglierino, una matita, un righello, una livella e un panno per la posa di un pavimento in vinile adesivo. In mezza giornata la stanza è cambiata.

Cambia i rubinetti

In nero o acciaio, dalle linee semplici o dallo stile vintage….. Semplicemente cambiando i rubinetti in acciaio che hai i cucina o nel tuo bagno puoi dare un look molto più interessante alla stanza.

Dipingi una stanza

Con una stanza vuota, la vernice e il materiale necessario a tua disposizione, basta un solo giorno per cambiare il colore di una stanza. Elimina la polvere dalle pareti e prepara i muri chiudendo eventuali buchi con del mastice e, una volta asciutto, passa un panno umido. Fatto ciò, procedi con l’applicare del nastro adesivo per proteggere lo zoccolino e le prese. Quindi, dipingi le pareti con un rullo e utilizza un pennello per i contorni. Una volta terminato, tutto ciò che devi fare è rilassarti mentre la vernice asciuga. Per dare “movimento” alla stanza o per mettere in risalto un punto della stanza puoi abbinare due colori.

Crea una composizione a parete

Un disegno a matita, uno specchio antico, alcuni francobolli incorniciati, stampe ... Elementi diversi possono convivere insieme su una parete. Devi solo prendere un martello, dei chiodi e una livella per creare una composizione che non ti stancherai di guardare.