Giovedì 18 Aprile 2024

Rinnovare casa in un fine settimana

6 idee veloci ed economiche per regalare un nuovo look alla tua casa

Restyling di casa in poche mosse

Restyling di casa in poche mosse

Chiunque di noi ha lavori in sospeso volti a migliorare la propria casa, ma per un motivo o per l'altro tendiamo a rimandarli perché siamo sopraffatti prima ancora di cominciare. Con questo articolo desideriamo ricordarti che ci sono piccoli cambiamenti in grado di regalare alla tua casa un aspetto completamente nuovo e che non richiedono molto tempo. Inoltre, in questo periodo in cui tutti dobbiamo uscire il meno possibile, possiamo approfittarne per portare a termine quei progetti che da tempo desideriamo fare dentro la nostra abitazioe per rinnovarne l'estetica. Dalla pittura alla sostituzione dei rubinetti, ecco 6 idee veloci ed economiche che faranno sembrare la tua casa come nuova.

Rinnova mobili e complementi con il colore 

Sei stanco del colore di uno dei tuoi mobili o complementi in legno? Approfitta del fine settimana per dargli un nuovo look. Puoi puntare sul grigio o giallo, i due colori Pantone 2021, oppure puoi abbinarlo ai colori della stanza. Devi solo carteggiare il mobile e dargli una nuova mano di vernice.

Addio vecchie maniglie

Cerchi un modo semplice e veloce per rinnovare la tua cucina? Sostituisci le maniglie dei cassetti e delle ante con nuovi modelli. Acciaio, metallo, legno, pelle….le alternative sono tante e il lavoro è facile e veloce.

Posa un pavimento in vinile adesivo

I pavimenti in vinile sono utilissimi per trasformare istantaneamente qualsiasi stanza senza nessuna opera di ristrutturazione. Hai solo bisogno di un taglierino, una matita, un righello, una livella e un panno per la posa di un pavimento in vinile adesivo. In mezza giornata la stanza è cambiata.

Cambia i rubinetti

In nero o acciaio, dalle linee semplici o dallo stile vintage….. Semplicemente cambiando i rubinetti in acciaio che hai i cucina o nel tuo bagno puoi dare un look molto più interessante alla stanza.

Dipingi una stanza

Con una stanza vuota, la vernice e il materiale necessario a tua disposizione, basta un solo giorno per cambiare il colore di una stanza. Elimina la polvere dalle pareti e prepara i muri chiudendo eventuali buchi con del mastice e, una volta asciutto, passa un panno umido. Fatto ciò, procedi con l’applicare del nastro adesivo per proteggere lo zoccolino e le prese. Quindi, dipingi le pareti con un rullo e utilizza un pennello per i contorni. Una volta terminato, tutto ciò che devi fare è rilassarti mentre la vernice asciuga. Per dare “movimento” alla stanza o per mettere in risalto un punto della stanza puoi abbinare due colori.

Crea una composizione a parete

Un disegno a matita, uno specchio antico, alcuni francobolli incorniciati, stampe ... Elementi diversi possono convivere insieme su una parete. Devi solo prendere un martello, dei chiodi e una livella per creare una composizione che non ti stancherai di guardare.

 

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro