casa ordinata
casa ordinata

Con l’arrivo della bella stagione molte persone sentono il bisogno di rinfrescare la propria casa, rinnovare gli spazi e liberarsi delle cose di cui non hanno più bisogno.

Ecco 5 piccoli consigli per rinnovare casa in primavera

PALETTE COLORI



Esplorando i trend di questo 2021 si denota subito che i colori neutri sono i veri protagonisti dell’arredamento. Ripensare i colori dominanti di mobili e complementi è semplice e permette di percepire gli spazi sotto un’altra luce.

ATTENZIONE PER I DETTAGLI

Per rinnovare l’arredamento non sempre occorre stravolgere completamente la casa, spesso bastano piccoli accorgimenti: cuscini decorativi, nuovi soprammobili, quadri o stampe e molto altro.

ILLUMINAZIONE ALLA MODA

L’illuminazione può essere la risposta al desiderio di personalizzazione senza apportare grandi modifiche all’arredamento. Da terra, da tavolo, a sospensione, le lampade arredano e decorano gli ambienti di casa creando particolari scenografie.

RIORGANIZZARE GLI SPAZI

Quando si tratta di spazi piccoli, riorganizzare l’arredamento o piccoli dettagli può avere un grande impatto: magari spostando una poltrona dal soggiorno alla camera, oppure cambiando la disposizione dei divani o girando l’orientamento del letto.

VIA IL SUPERFLUO

La primavera è il momento perfetto per fare del decluttering e disfarsi del superfluo accumulato durante l’inverno. Il minimalismo può rappresentare un approccio utile per imparare il valore dell’essenziale e mantenere un certo ordine in casa.