Rimadesio apre a Parma un nuovo negozio monomarca che rappresenta un importante traguardo nel programma di consolidamento distributivo portato avanti dall’azienda. Gestito dal partner ParmaDesign di Barbara Viscardi, lo showroom è il punto di riferimento per professionisti, addetti ai lavori e appassionati di design, alla ricerca di prodotti su misura per progetti residenziali e contract. Studiato in ogni dettaglio, lo spazio espositivo propone soluzioni inedite e best-seller Rimadesio. Tra questi, la boiserie Modulor in finitura noce sahara, un sistema polifunzionale realizzato sempre su misura e adattabile a ogni condizione architettonica. Completano l’ambiente soluzioni giorno, cabine armadio, porte, scorrevoli, tavoli e complementi declinabili in infinite possibilità compositive, grazie a un campionario di 258 finiture.

La nuova apertura di Parma riflette il crescente successo aziendale che fa sì che il numero di negozi monomarca Rimadesio ha superato le 60 presenze nel mondo. "Un ruolo sempre più strategico è rappresentato dai nostri monobrand. Gestiti da partner altamente selezionati, questi spazi sono in grado di esprimere tutte le qualità tecniche e stilistiche della collezione", spiega Davide Malberti, ceo e comproprietario insieme al fratello Luigi di Rimadesio.

Il numero degli showroom è infatti in continua crescita, conferma di una vocazione internazionale che non prescinde da forti radici italiane. "I monobrand sono il punto di riferimento per professionisti e clienti privati che desiderano entrare in contatto con la realtà Rimadesio, in Italia e nel mondo. Non solo spazi espositivi, ma anche centri di progettazione, consulenza d’interior personalizzata e luoghi per eventi corporate", aggiunge Malberti.

Una delle novità Rimadesio è rappresentata da Cover Open, un’innovativa soluzione guardaroba a vista realizzata sempre su misura e perfettamente integrabile nella versione freestanding con ante battente. "Cover open – spiega il designer Giuseppe Bavuso – è un sistema innovativo ideato per creare soluzioni guardaroba con la massima flessibilità compositiva. Un progetto originale e coerente, fatto di precisione e qualità formale". Come tutti i prodotti Rimadesio, anche il sistema Cover Open è realizzato perseguendo principi di salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse, attraverso un processo produttivo alimentato a energia solare, finalizzato alla realizzazione di beni destinati a durare a lungo nel tempo.