Venerdì 19 Aprile 2024

Cosa cerchiamo su Internet ai tempi del Coronavirus? Cani e gatti

Mai così tante ricerche dedicate a questi due animali da quando esiste Google Trends: in Italia e Stati Uniti vincono i cani, in Brasile e Russia i gatti

Cani e gatti portano buonumore

Cani e gatti portano buonumore

Moltissime persone sono chiuse in casa per colpa della pandemia da Coronavirus, molte altre ne stanno pagando direttamente le conseguenze in termini di salute e in questo clima di ansia generalizzata c'è una cosa che sta migliorando l'umore della gente: cercare su Internet cani e gatti. Google Trends ha infatti rivelato che le ricerche legate a questi due animali hanno toccato livelli mai raggiunti prima.

Ricerche su Internet: vincono i cani o i gatti?

Il trend a livello mondiale premia i cani, che in generale dominano le ricerche in Africa, Nord America, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda. I gatti vincono in Asia, Centro e Sud America, mentre l'Europa è divisa tra chi predilige i primi (ad esempio Italia, Regno Unito, Svezia, Norvegia, Polonia e Croazia) e chi invece punta sui secondi (Spagna, Francia, Germania e Danimarca). In alcune nazioni la corsa è un vero e proprio testa a testa, e in Italia assistiamo a un 52% per i cani e a un 48% per i gatti. Altre volte il distacco è abissale e fa registrare: per i gatti 90 a 10 in Romania e 82 a 18 in Vietnam, per i cani 71 a 29 in India e 70 a 30 in Irlanda. Se infine guardiamo alla sola Italia, scopriamo che le regioni gattare sono Sardegna, Valle d'Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli- Venezia Giulia, Marche, Molise e Basilicata. In tutte le altre la ricerca premia i cani.
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro