Sabato 20 Aprile 2024

Rhove: è polemica per il video in cui accusa il pubblico e abbandona il palco

Il cantante di ‘Shakerando’ se la prende con gli spettatori e lascia il concerto. Il video diventa virale e intervengono i Pinguini Tattici Nucleari

Il rapper Rhove e il post di spiegazioni dal suo profilo Instagram

Il rapper Rhove e il post di spiegazioni dal suo profilo Instagram

Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, è un rapper italiano classe 2001 noto soprattutto per il suo brano ‘Shakerando’, una delle hit dell’estate. Nei giorni scorsi il giovane è stato protagonista di un episodio spiacevole. Nel corso di un’esibizione – a detta dell’artista – il pubblico non saltava e non ballava abbastanza. Questo lo ha portato a polemizzare con gli spettatori, interrompere la performance e abbandonare il palco. Il video dell’accaduto è diventato virale e ha scatenato una polemica social.

L’intervento dei Pinguini Tattici Nucleari I primi ad essere intervenuti sull’argomento sono stati i Pinguini Tattici Nucleari. Il gruppo bergamasco – uscito dalla sfera indie ed entrato ufficialmente a far parte della scena pop mainstream grazie al Festival di Sanremo 2020 – ha più volte dovuto rimandare alcuni concerti. A causa dell’emergenza sanitaria il tour nei Palasport inizialmente previsto per l’autunno del 2020 si è svolto, infatti, a quasi due anni di distanza. “Siamo ritornati finalmente alla musica dal vivo e mi è capitato in questi giorni di vedere video aberranti di cantanti che sul palco insultano il proprio pubblico perché non canta o non salta. Mò chi glielo spiega che farli cantare e saltare è compito loro?”, ha scritto il frontman Riccardo Zanotti utilizzando il profilo ufficiale della band. Il cantante ha continuato, specificando che per un artista fare la gavetta vuol dire anche suonare di fronte a un pubblico di 50 persone e imparare a rispettare soprattutto coloro che non sembrano molto interessate ai brani cantati sul palco. Zanotti ha poi concluso: “Fare i concerti e fare le hit sono due cose diverse e questi mesi strani ce lo dimostrano ampiamente”.

La replica di Rhove La risposta di Rhove non si è fatta attendere. Dopo l’intervento dei Pinguini, infatti, il video “incriminato” ha continuato a circolare e i commenti negativi riguardo al comportamento del rapper si sono moltiplicati. L’artista ha quindi spiegato sulla sua pagina Instagram che pretende molto da se stesso e vedere un gruppo di persone sotto al palco immobili e poco partecipi, lo ha demoralizzato e innervosito. Ha poi aggiunto una serie di spezzoni di video in cui, anche grazie alla partecipazione del pubblico, le sue performance erano migliori e decisamente rispettose.

‘Shakerando’ VS ‘Giovani Wannabe’ Rhove e i Pinguini Tattici Nucleari sono, inoltre, avversari se si parla di tormentone estivo per il 2022. Sia ‘Shakerando’ che ‘Giovani Wannabe’ dominano infatti le classifiche e le rotazioni radiofoniche. La prima canzone, pur essendo uscita ufficialmente nell’autunno del 2021, ha riscosso particolare successo negli ultimi mesi. Il pezzo dei PTN, invece, è stato pubblicato ufficialmente come singolo il 27 maggio 2022 e possiede un ritmo fresco, allegro e tipicamente estivo. Che dietro a questo scontro social ci sia anche un fondo di rivalità?

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro