Le storie del dolce Remi diventano un film

Al cinema dal 20 dicembre le strappalacrime avventure del piccolo Remi

Remi e la scimmietta in un fermo immagine del video-trailer (Youtube)

Remi e la scimmietta in un fermo immagine del video-trailer (Youtube)

Roma, 22 ottobre 2018 - Chi non conosce dolce Remi? Dopo il romanzo 'Senza famiglia' di Hector Marlot, che per 140 anni ha commosso intere generazioni, e dopo il cartone giapponese 'Remi - Le sue avventure' arriva dal 20 dicembre 2018 al cinema il film del piccolo bambino solo e abbandonato che gira per la Francia alla ricerca delle proprie origini tra tristi e strappalacrime avventure in compagnia di una scimmietta, di un cane e di un barbuto e rude artista di strada. 

IL TRAILER FRANCESE: 

'Remi', diretto da Antoine Blossier, è un film pieno di emozioni e avventure con un cast eccellente, dall'esordiente Maleaume Paquin nel ruolo del bambino fino a Daniel Auteuil nella parte di Vitali, l'artista di strada che protegge e accompagna il bambino verso una nuova vita. Il film nasce dalla volontà del regista di girare una storia che parlasse di bambini: "Mia moglie mi ha proposto di adattare 'Senza famiglia'. Io avevo visto solo l'anime. Lei mi ha consigliato di leggere il libro e poi di pensare al film come se dovesse farlo Steven Spielberg - spiega ai giornalisti - con protagonista un bambino in un mondo ostile, dove attraversa dure prove ma non perde mai la speranza".

Una storia "con temi universali che sentivo anche attuali, in questo periodo di grande crisi, anche se non volevo fare un pamphlet". Vitali aiuta Remi anche a sviluppare il suo talento per il canto, "e l'arte diventa parte della sua identità, gli permette di affrontare meglio le difficoltà della vita". Il piccolo protagonista Maleaume Paquin, che non aveva mai letto il libro né visto il cartone animato è rimasto subito conquistato da Remi "leggendo la sceneggiatura. È un ruolo bellissimo. Attraversa esperienze diverse e riesce sempre a reagire con coraggio e bontà".   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro